Back to top

Autore Topic: Componente per la gestione di iscrizione a corsi/attività parrocchiali  (Letto 2203 volte)

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti, sto cercando un componente che permetta agli utenti registrati di iscriversi ad uno o più corsi e attività organizzati da una parrocchia..mi dareste qualche dritta?
Grazie mille per il vostro supporto.

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
Forse con iCagenda risolvi , provalo  ;)
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Conosco bene ICagenda ma non l'ho mai usato per queste cose..anche perchè vorrei dedicare una pagina per ogni attività in modo da spiegare bene le varie cose e non saprei come impostare il tutto..alternative ad Icagenda niente?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Ti serve qualcosa che ti faccia iscrivere ad un corso, una lezione, ad un esame oppure iscriversi semplicemente per fare un prelievo del sangue.

Cambia il nome, la cosa o l'operazione, ma sempre di una iscrizione si tratta.

Quindi potresti semplicemente descrivere il tuo corso/esame/prelievo in un articolo, ed inserire nell'articolo un modulo di registrazione creato con chronoforms.

Semplice e rapido, tanto che di tutorial per creare un form che spedisca i dati per email c'è nè in quantità industriale.

Poi se invece la tua idea di iscrizione era diversa, spiegala nel dettaglio.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il fatto è questo..invece di ricevere le email dei partecipanti vorrei vedere direttamente dal backend tutte le persone che si sono iscritte a determinate attività. L'obiettivo deve semplicemente evitare di creare scartoffie cartacee che magari si vanno a perdere..invece gestendo le cose online è più ordinato..per il resto, come dici tu andrebbe bene come soluzione. Il problema è che dal backend non ho la lista dei partecipanti.

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io lo sto usando per un associazione che organizza diversi corsi.
Ho creato una pagina con elenco dei vari corsi con due righe d'introduzione, agendo su "leggi tutto" puoi trovare articolo per intero e inserito il link di iCagenda per iscriversi . Anche da front-end vedo tutti gli iscritti e se hanno raggiunto il minimo dei partecipanti e altro ancora. Lo trovo molto comodo, forse non è stato creato per questo ma per lo scopo è servito  ;)
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ah ok perfetto, allora faccio un po' di prove come hai fatto tu e vedo come va. Pensavo di trovare un componente magari fatto apposta ma a questo punto mi organizzo diversamente  ;)

Web Design Bolzano Kreatif