Back to top

Autore Topic: Chronoform vs. Google forms?  (Letto 979 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Chronoform vs. Google forms?
« il: 02 Apr 2016, 23:12:14 »
Ho provato google forms e in 5 minuti avevo già creato un modulo completo.
Con chronoform ho qualche problemino di troppo.

Considerazioni per optare per l'uno o per l'altro?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Chronoform vs. Google forms?
« Risposta #1 il: 02 Apr 2016, 23:54:11 »
Sono 2 cose diverse.
ci sono tanti esempi e tutorial...e anche forms da restorare su chronoforms.
guarda in firma
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Chronoform vs. Google forms?
« Risposta #2 il: 03 Apr 2016, 01:00:34 »
Sto facendo un ultimo tentativo con guardando i tutorial nella pagina che hai linkato ma trovo sempre che i tutorial non siano così precisi e saltano sempre dei passaggi.

nel caso specifico:

Iniziamo con il creare un nuovo form cliccando nell'icona NEW (no new simple che serve per creare form semplici) nel pannello di controllo di chronoforms V5, appena premuto NEW inseriamo il nome del form nel campo Form Name, il nome sarà form_avanzato.

Fate attenzione ad usare un underscore (questo simbolo qui:"_") fra una parola e l'altra per non lasciare spazi vuoti!

Se volete inserite nel campo Form Description una piccola descrizione del form che andremo a realizzare, ad esempio "Form avanzato di contatto per il sito....." potrebbe andare bene.

Salvate premendo SAVE nell'icona in alto a destra, successivamente........................ .................................

Non è possibile salvare e mi dice "a form title is required".
Se uno cerca un tutorial magari è perchè vuole capire come si usa un dato componente. Comunque altri su youtube risolvono tutto in 3 minuti, tralasciando molti passaggi

Web Design Bolzano Kreatif