Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Pagina bianca e memory limit  (Letto 1467 volte)

Offline La Freccia del Sud

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 241
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Pagina bianca e memory limit
« il: 04 Apr 2016, 16:11:14 »
Cioa,
sto sviluppando in locale (utilizzando MAMP) un mio sito.
Non appena installato però (installazione corretta) si vede una pagina completamente bianca invece del sito.
Da ricerche fatte ho appreso che è dovuto ad un limite di memoria. Il sito in questione è infatti molto pesante quindi molto probabilmente richiede molte risorse in memoria di qui la pagina bianca.
Mi hanno spiegato che devo semplicemente aumentare il "memory_limit" nel file php.ini e così ho fatto portandolo a 256MB ma nonostante questo la pagina rimane bianca e il sito non si vede.La versione di PHP utilizzata dal server locale è la 5.4.4

Qualcuno sa aiutarmi a capire come posso risolevre questa cosa?

Grazie
« Ultima modifica: 05 Apr 2016, 08:57:54 da La Freccia del Sud »

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca e memory limit
« Risposta #1 il: 04 Apr 2016, 20:40:53 »
Una installazione ex novo (vergine) non è pesante al punto di richiedere tante risorse. Comunque dopo modifiche al php.ini bisogna riavviare apache.

Offline Fabrizio Fiorita

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1315
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca e memory limit
« Risposta #2 il: 05 Apr 2016, 00:04:42 »
Ciao.
A me risulta che i limiti di memoria non hanno niente a che vedere con le dimensioni dei files del sito, ma si riferiscono invece alle dimensioni delle query, dei backup e comunque delle transazioni con apache.
Sicuramente quindi la pagina bianca non ha niente a che vedere con la memoria.
Vedi se puoi attivare una versione php 5.6.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline La Freccia del Sud

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 241
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca e memory limit
« Risposta #3 il: 05 Apr 2016, 08:57:02 »
Ciao Fabrizio,
si ho verificato è un problema di memoria. Solitamente non accade nelle installazioni dei pacchetti base di joomla, ma, come nel mio caso, quando si installa un pacchetto contenente un template particolare e dei componenti, moduli,plugin particolari. Cioè quando il tutto richiede un dispendio di memoria più elevato del solito.
Alcuni mi hanno consigliato di aumentare nel file php.ini  il memory_limit portandolo a 512MB però non ha funzionato.
Ha funzionato invece l'aggiunta del seguente codice in cima alla pagina index.php:

ini_set('memory_limit', '512M');

ora, al caricamento della pagina non si vede più la pagina bianca ma regolarmente il sito.

 



Web Design Bolzano Kreatif