Back to top

Autore Topic: Disponibile aggiornamento Joomla! 3.5.1  (Letto 4451 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Disponibile aggiornamento Joomla! 3.5.1
« il: 06 Apr 2016, 07:51:12 »
A due settimane di distanza dal precedente aggiornamento, il team di Joomla!® annuncia il rilascio della versione 3.5.1 stabile.
Questo aggiornamento di manutenzione risolve alcuni problemi introdotti con l'aggiornamento precedente (3.5.0), è quindi importante procedere all'aggiornamento di tutte le installazioni di Joomla 3.

Disponibile a breve la versione localizzata in italiano ed i file di lingua in italiano (non ci sono modifiche ai file di lingua) ed i pacchetti di aggiornamento sono già disponibili nell'area download 3.x

Link all'articolo:  http://www.joomla.it/notizie/8212-disponibile-aggiornamento-joomla-3-5-1.html

Offline rais974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Disponibile aggiornamento Joomla! 3.5.1
« Risposta #1 il: 06 Apr 2016, 11:27:12 »
Salve,
avrei bisogno di un aiuto per aggiornare la mia versione di Joomla dalla 3.4.8 alla 3.5.1, e vorrei sapere
se è possibile farlo semplicemente utilizzando il tasto per l'aggiornamento automatico, oppure bisogna prima necessariamente
aggiornare alla 3.5.0 per poi passare alla 3.5.1.
Grazie a presto

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2016, 11:57:10 »
Ciao rais974,
si, l'aggiornamento va effettuato in modo semplice dall'apposito tasto per l'aggiornamento automatico.
Provvedi a fare un backup completo di file e cartelle prima dell'aggiornamento.
« Ultima modifica: 06 Apr 2016, 12:44:24 da alexred »

Offline rais974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2016, 12:32:47 »
Ciao Alexred
grazie per l'aiuto

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2016, 09:59:50 »
Ciao Alex,
quindi dato un sito con la 3.4.8 l'aggiornamento automatico ti porta direttamente alla 3.5.1.
Altrimenti (dimmi se mi sbaglio) per fare il metodo "C" bisogna fare l'upload via ftp dello zip della 3.5.1 (pacchetto dalla 3.x.x alla 3.5.1) quindi fixare il database, installare le estensioni native di joomla proposte e infine il file di lingua italiana della 3.5.1?
Cancellare la cache alla fine
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2016, 10:37:16 »
Ciao Alex,
quindi dato un sito con la 3.4.8 l'aggiornamento automatico ti porta direttamente alla 3.5.1.
si

Offline ciroslitz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2016, 10:50:24 »
Alex ho provato l'aggiornamento in locale sovracrivendo i file in ftp da una 3.4.8 a 3.5.,  ho dovuto fixare un paio di volte il database in quanto non si allineavano tutte le tabelle e restituiva pagina bianca.... alla fine tutto ok.

Per un sito online conviene metterlo offline o posso procedere tranquillamente sovracrivendo via ftp?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2016, 12:17:52 »
Ciao ciroslitz,
cortesemente, molto molto cortesemente, apri una nuova discussione per le richieste di supporto.

Si, è consigliato mettere il sito offline e  fare un backup prima di procedere con l'aggiornamento.
Non  è consigliata la procedura che sovrascrive i file via FTP, è consigliato l'apposito aggiornamento automatico. Se il tuo hosting non supporta pienamente Joomla ed il relativo sistema di aggiornamento automatico allora è consigliato cambiare hosting.

Web Design Bolzano Kreatif