Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Tendina categoria disabilitata  (Letto 3141 volte)

Offline Lorenzo Castellan

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Tendina categoria disabilitata
« il: 07 Apr 2016, 10:32:55 »
Gentile Vales,
sono Lorenzo e già a ottobre mi avevi aiutato a superare qualche problema con Albo Pretorio. Ho Joomla 3.5.1, con l'ultima versione del tuo Albo. Fino a ieri tutto ok e poi di punto in bianco la tendina relativa all'intefaccia per gli atti si è disabilitata e non è possibile selezionarne alcuna (allego jpg della schermata). Il web è: http://www.paciolo-dannunzio.gov.it/ (ti avevo anche fatto in precedenza un accesso riservato al backend) e davvero non riesco a capire la causa.
Grazie!

l.
« Ultima modifica: 14 Apr 2016, 08:38:04 da Lorenzo Castellan »
..::Castello ululì lupo ululà::..

Offline centoj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tendina categoria disabilitata
« Risposta #1 il: 09 Apr 2016, 00:05:57 »
Scusami Lorenzo ma dalla schermata che hai allegato non vedo selezionata nessuna sezione e dunque la tendina delle categorie è bloccata. Se provi a selezionare una sezione si apre la tendina delle categorie. Purtroppo a me succede un'altra cosa, nelle sezioni vedo sempre solo due sezioni anche se ne ho caricate 5, non so se capita la stessa cosa a te. Avevo provato ad inserire una richiesta d'aiuto ma silenzio assoluto!!!

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2016, 09:38:53 »
Gentile Centoj,
se ho postato significa che ho fatto tutte le prove possibili. Pur selezionando la sezione il dropdown delle categorie non funziona. Mi sembrava così ovvio che non ho ritenuto necessario scriverlo ma mi rendo conto che avrei dovuto farlo per i neofiti. Conosco Chronoforms e Chronoconnetivity, li uso da anni. Ho anche individuato il codice di Vales che collega i due menù alle tabelle ma visto che non è stato scritto da me e tra l'altro mi pare sia corretto ritengo sia la cosa migliore chiedere a chi lo ha sviluppato.
Comunque grazie per il tuo tempo.

lorenzo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2016, 08:19:33 »
Dopo l'inserimento delle sezioni e categorie o nuove sezioni e categorie occorre assegnare le categorie agli utenti. Forse ai inserito sezioni e categorie senza fare l'assegnazione agli utenti.
Credo sia questo il problema.

Ricordo che nel backend di joomla in Componenti->Albo Pretorio On Line trovate tutte le istruzioni di funzionamento
« Ultima modifica: 11 Apr 2016, 08:29:10 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2016, 08:34:01 »
Gentile Vales, che bello sentirti!
L'albo è stato inizializzato lo scorso ottobbre e quindi il problema è stato riscontrato da colui che ha sempre avuto le autorizzazioni. Ammetto di non aver controllato, lo ritenevo superfluo! Controllerò e ti saprò dire!
Comunque non è stata fatta alcuna modifica, solo l'aggiornamento di Joomla.
Grazie!

lorenzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2016, 09:52:01 »
Vales le ho fatte tutte:
  • Permessi correttamente configurati per l'utenza
  • Sezioni e categorie inserite
  • In tutte le altre viste o form le categorie si vedono
  • Non sono state fatte installazione su Joomla (eccetto l'aggiornamento dello stesso)
Ho il Dirigente giustamente incavolato, l'albo non funziona più. Non potendo inserire categorie (che sono obbligatorie) non è possibile inserire alcun atto. Non so più che fare sono 4, 5 giorni che ci sono sopra!
Aiuto please......

lorenzo
« Ultima modifica: 12 Apr 2016, 11:16:34 da Lorenzo Castellan »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2016, 08:11:29 »
Ti ho inviato un messaggio privato per richiedere l'accesso al sito.
L'unica cosa che mi viene in mente può essere un conflitto con altra estensione, che però dici non essere stata installata eccetto l'aggiornamento di Joomla.
E' uscita subito dopo l'aggiornamento di Joomla 3.5.x una nuova versione dei Chronoforms V5.0.11 che consiglio di installare se non hai già provveduto.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Apr 2016, 09:33:02 »
Ti ho spedito tutto in pvt!
Si hai ragione e la risposta è affermativa. Poco dopo l'aggiornamento del core ho visto l'aggiornamento per Chronoforms/Albo Pretorio. Il problema è nato prima, sia dell'aggiornamento di Joomla sia del tuo sistema. Ad aggiornamenti conclusi, però, il problema è rimasto.
Ancora grazie!

lorenzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Tendina categoria disabilitata
« Risposta #8 il: 14 Apr 2016, 08:41:59 »
Preciso che grazie al preziossimo intervento di Vales il problema è stato risolto!
La natura dell'errore era legata al template in uso il quale, dopo l'ultimo aggionamento di "Albo Pretorio" è entrato in conflitto con alcune sue funzioni. E' bastato assegnare a "Avvio Albo" un altro template è tutto ha ripreso a funzionare!
Plauso a Vales!

lorenzo

Web Design Bolzano Kreatif