Scusa conti1, ma non devi fare le domande a me. Io non sono in grado di risponderti. Io sono la persona che ha bisogno di aiuto... è per questo che ho scritto sul forum.
Uno dei miei quesiti è proprio come fare a passare le info al Gateway della banca attraverso un componente/modulo di Joomla.
Mi dispiace, ma se avessi capito il funzionamento, non starei qui a scrivere.
Caro conti1, siccome non riesco a capire bene tutto quello che scrivi e me ne scuso, senza offesa, ti chiedo cortesemente di farti da parte perchè vorrei sentire il parere di altri che potrebbero rispondere in un modo a me più comprensibile. E' una mia difficoltà, non ne avere a male ;-)
Nessun rancore, amici come prima :-)
VENDITA DI ESCURSIONI ONLINE (
vedi sito)
- Quale booking mi consigliate? Quelli che ho nominato io lo sono? E sono all'altezza?... i vari JoomShopping, Solidres, Joombooking...
- Quali di questi componenti Joomla (o altri) sono in grado di passare le info al Gateway della banca?
- Allego di nuovo il manuale, credo che il paragrafo 3.2 sia uno dei punti fondamentali del quesito.
- Se sostituisco il modulo contatti che vedete in
questa pagina con un modulo di un componente booking x Joomla, riesco a consentire l'acquisto online? Se necessario, sono disposto a rifare le pagine delle escursioni gestendo anche la descrizione con il componente booking
Infinitamente grato,
Massimo
Ciao a tutti.
Cerco di essere schematico e sintetico nell'intendo di spiegarmi nel migliore dei modi possibile, in quanto credo di essere già in possesso degli strumenti necessari alla soluzione del problema, ma non so come applicarli o metterli in comunicazione tra di loro (pur avendo fatto ricerche):
- Ho una agenzia di viaggi in Portogallo rivolta ai turisti italiani
- vorrei dare la possibilità di acquistare le nostre escursioni online
- la banca dell'azienda mi fornisce un Gateway per accettare i pagamenti online e riceverli direttamente sul conto corrente aziendale
- ogni escursione ha già la sua pagina descrittiva (esempio)
- alla destra della descrizione, vorrei sostituire il modulo contatti con la procedura per l'acquisto online
- nel caso in cui il cliente scelga più di una escursione da pagine differenti, ho bisogno di un carrello o ne posso fare a meno?
- il cliente deve poter scegliere: la data per l'escursione associata, inserire il numero di adulti/bambini, inserire i propri dati (nome, e-mail, tel., etc..) e pagare con carta di credito
- noi dobbiamo ricevere la conferma della prenotazione e del pagamento, con i dati del cliente
Per esempio, se andate a questa pagina (CLICCA QUI), vorremmo consentire agli utenti di effettuare l'acquisto online e ricevere il pagamento direttamente sul conto corrente della azienda, anziché dover inserire i dati nel modulo e attendere una e-mail, come impostato ora.
Vorremmo capire quale strumento (estensione) Joomla si possa integrare meglio con lo strumento fornito dalla banca e/o poter dialogare con esso.
Allego il manuale della banca (è in portoghese, ma non è difficile da comprendere). Credo che la parte più utile al quesito sia il paragrafo 3.2
Ci vorrebbe un componente/modulo che passasse le informazioni richieste al sistema della banca.
Ho dato uno sguardo a JoomShopping e Solidres, ma accetto volentieri i vostri consigli o suggerimenti di altri strumenti. Non ho capito eventualmente come fare ad inviare i dati al Gateway della banca.
Io ho pensato: anziché usare sistemi come Paypal o altri (satispay), è possibile fare la stessa cosa direttamente con la nostra banca. Loro ci hanno fornito il Gateway, ma non so come integrarlo in Joomla.
GRAZIE mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi in questa nuova avventura.
Obrigado!
Massimo
...aggiungo, più o meno dovrebbe essere così (vedi paragrafo 3.2 dell'allegato):
- l’utente, connesso a internet accede al nostro sito, seleziona le escursioni da acquistare e sceglie di pagare con carta di credito
- al momento del checkout, l’utente viene inviato automaticamente sul server sicuro della banca dove gli sarà richiesto l’inserimento dei dati relativi alla carta di credito
- al termine dell’operazione, l’utente verrà rimandato nuovamente al nostro sito dove gli sarà comunitcato l’esito della transazione