Back to top

Autore Topic: Funzionamento archivio in alboonline versione 1.5  (Letto 2051 volte)

Offline giovanni1910

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Funzionamento archivio in alboonline versione 1.5
« il: 07 Apr 2016, 18:10:55 »
Buongiorno,
lavoro in un istituto comprensivo nel sito del quale ho installato Alboonline di joomla 1.5.
[size=78%]Chiedo aiuto riguardo alla visualizzazione degli atti nell'Archivio. A me sembra normale che sul lato pubblico  non si vedano gli atti per i quali è stato impostato il diritto all'oblio ma le applicate  della mia segreteria dicono che tutti gli atti dovrebbero essere visibili nell'archivio.[/size]

Sono d'accordo che ciò debba accadere almeno nel lato amministrazione ma effettivamente questo nel nostro albo non accade. Io riesco come amministratore a vedere sul lato pubblico nell'archivio gli atti per i quali non sia stato impostato il diritto all'oblio ma non gli altri atti pubblicati, anche se è scaduto il tempo di pubblicazione.

Ho visto che Vales in un post (http://forum.joomla.it/index.php/topic,255058.msg1185780.html#msg1185780)    ha consigliato di andare nella finestra di avvio, che io però non trovo perchè forse è presente solo in versioni successive dell'albo.

Vorrei avere indicazioni su come visualizzare l'archivio di tutti gli atti, almeno sul lato amministrazione, sempre che ciò sia possibile.

Grazie per l'attenzione

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Funzionamento archivio in alboonline versione 1.5
« Risposta #1 il: 07 Apr 2016, 21:21:44 »
1) diritto all'oblio. E' stato creato il campo proprio per evitare la visione di atti dopo il tempo della pubblicazione. Dici pure alle impiegate che pagheranno loro le spese legali ed i danni richiesti da eventuali soggetti danneggiati dalla pubblicazione.

La mia versione di Albo funziona tutta da frontend non dal lato amministrativo di joomla dalla quale si fa solo l'installazione.

2) Anche il vostro albo per joomla 1.5 ha la finestra di avvio altrimenti non si potrebbe accedere alla funzione di inserimento degli atti disponibille solo su tale finestra. Quindi controlla meglio le voci di menù del sito. Entrando come amministratore del sito dovresti vedere tutte le voci presenti in finestra di avvio.

3) Il lato amministratore non esiste per quanto detto sopra. Esiste l'elenco di tutti gli atti caricati disponibile in finestra di avvio per  gli utenti per i quali è stata autorizzata tale visione, compreso lo stesso Amministratore. Sono le voci sull'ultimo rigo in finestra di avvio.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline giovanni1910

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2016, 23:15:55 »
Buonasera,
la ringrazio innanzitutto per aver risposto così velocemente e per avermi dato delle risposte che mi tranquillizzano parecchio.
Probabilmente ho sbagliato qualcosa al momento dell'installazione perchè anzichè Finestra di avvio nel menu io ho la voce Configurazione Albo... seleziono quella voce per visualizzare il menu di login e procedere poi, dopo l'accreditamento,  all'inserimento e alla modifica degli atti.

Rimane il problema della visibiità degli atti, per chiarire il quale le devo chiedere ancora un po' di pazienza....
 Mi pare di aver capito questo:

- se si seleziona il diritto all'oblio, l'atto e i suoi allegati non sono più visibili, dopo il periodo di pubblicazione che è stato assegnato all'atto;
- l'amministratore o altri utenti ai quali è stato dato il permesso, possono visualizzare tutti gli atti pubblicati, anche quelli scaduti e per i quali è stato selezionato il diritto all'oblio
- gli atti sono visibili nella finestra di avvio, selezionando l'ultima voce Albo pretorio on line

Ho capito bene?

La ringrazio infinitamente per la disponibilità
Cordiali saluti

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2016, 19:10:13 »
Perfetto.
Alla Finestra di avvio sul tuo sito si arriva dalla voce Configurazione albo, tutto ok.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif