Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema registrazione Virtuemart  (Letto 3405 volte)

Offline anairda85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema registrazione Virtuemart
« il: 11 Apr 2016, 23:40:55 »
Buonasera, sono nuova del forum, sto provando a realizzare un sito e-commerce utilizzando joomla 3.5.0 e Virtuemart 3.0.14, tra i vari problemi riscontrati fino ad ora, quello che mi sta bloccando da giorni è la registrazione al sito, una volta scelto il prodotto, cliccando su "aggiungi al carrello" mi si apre una pagina con questa dicitura
 " Call to undefined method shopFunctionsF::getComUserOption() in /membri/sartoriazizolfi/joomla/templates/as002053free-virtuemart/html/com_virtuemart/user/login.php on line 24"
ma tornando indietro, il prodotto è stato comunque aggiunto. Se provo a registrare un utente attraverso il tasto "registrati" mi riporta sulla pagina di login. Non riesco a venirne a capo, ho provato a cercare un pò in rete ma non ho trovato nulla.
Qualcuno sa come aiutarmi? questo è il link al sito (è ancora incompleto) sartoriazizolfi.altervista.org/joomla
Grazie.
« Ultima modifica: 23 Apr 2016, 00:49:28 da anairda85 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema registrazione Virtuemart
« Risposta #1 il: 11 Apr 2016, 23:55:29 »
ciao
già usando  quel server non essendo  linus non è il massimo x joomla.
allora per prima cosa  usa un template di default  e vedi se hai ancora il problema, se il problema sparisce sai almeno che non hai problemi di joomla ne di virtuemart , il problrma e da attribuire al template ion uso.
altra prova che potresti fare  dopo aver verificato che non hai problemi usando un template diverso  e di  commentare "rinominare " la cartella che hai nel template in uso. oppure  se il tutto funziona usando un template diverso chiedere al costruttore  cosa potrebbe essere. "ma solo se sei sicuro  che tutto funzioni  con altro template."

ps: non ti funziona neppure il carello

ps: oh provato il tuo template e funziona non da nessun errore
« Ultima modifica: 12 Apr 2016, 00:13:39 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline anairda85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2016, 21:27:24 »
Innanzitutto grazie per la risposta, premetto che sto provando su questo server gratuito, per poi passare ad uno a pagamento, (volevo prima vedere se ero capace, visto che ho un contenzioso aperto con una web agency che mi aveva realizzato un sito, e nemmeno con tutte le funzioni che volevo io) ho provato con un altro template come suggerivi, il carrello funziona, mi chiede di effettuare il login, dati di fatturazione, indirizzo etc, ma non mi da la possibilità di registrare un utente, e cliccando su "acquista ora" (senza login ovviamente) mi da lo stesso messaggio di errore...quale sarebbe la cartella da rinominare? sicuramente ho sbagliato qualcosa...ma cosa? una volta risolto questo ho un'altra decina di problemini da risolvere :-D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2016, 23:00:58 »
ops
scusa  oh dato l'informazione a metà
la cartella e html del  del template in uso.

allora su quel template che usi ora funziona tutto  non devi riniminare nulla  devi solo abilitare la registrazione utenti in joomla
mettendo il prodotto nel carello non da nessun errore  .

in configurazione clobale  "di  joomla" abilita  registrazione utenti.
« Ultima modifica: 12 Apr 2016, 23:12:37 da conti1 »

Offline anairda85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2016, 15:30:05 »
Allora, sono riuscita a risolvere il problema al carrello, ed ora riesco a vedere anche il modulo di registrazione (grazie al tuo aiuto :) ) ora però vorrei cambiare il modulo login di joomla! con quello di virtuemart, dove ho aggiunto dei campi che mi servono per i capi su misura...come faccio?
Grazie mille

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2016, 18:26:47 »
ciao
usa questo plugin  installalo   che fa tutto lui qui

Offline anairda85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2016, 22:03:37 »
Ho risolto con un altro template, adesso funziona tutto perfettamente. Grazie per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif