Back to top

Autore Topic: Re:Aggiornamento/migrazione da joomla 1.5  (Letto 1861 volte)

Offline Rael62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento/migrazione da joomla 1.5
« il: 15 Apr 2016, 09:12:15 »
Buongiorno a tutti. Anche io ho necessità di aggiornare albo pretorio installato su joomla 1.5 ma quando vado ad effettuare la migrazione e la riconfigurazione non riesco ad installare i componenti chronoform e chronoconnettivity5 perché il database lavora su una vecchia versione php. La soluzione sarebbe quella di scegliere la versione più aggiornata ma quando vado a farlo joomla 1.5 dove ho installato l'albo non funziona! Dopo aver fatto la migrazione mentre configuro il nuovo albo pretorio vorrei intanto che quello installato su joomla 1.5 funzionasse ma se aggiorno la versione php riesco a lavorare con joomla 3.51 (dove dovrebbe migrare il nuovo albo pretorio) ma l'albo pretorio installato con joomla 1.5 non funziona perché non compatibile con la nuova versione php. Un bel problema! Spero che qualcuno possa gentilmente darmi una mano sperando ovviamente che sono riuscito a spiegarmi bene!
« Ultima modifica: 15 Apr 2016, 09:19:11 da Rael62 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 15 Apr 2016, 15:44:45 »
Ciao e benvenuto nel forum

Scusa ma per non creare connfusione e sovrappposizioni di risposte ho diviso la tua richiesta in modo che riguardi solo il tuo problema. In futuro apri sempre un nuovo post per ogni richiesta diversa senza necessariamente accodarsi.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2016, 19:16:34 »
Buongiorno a tutti. Anche io ho necessità di aggiornare albo pretorio installato su joomla 1.5 ma quando vado ad effettuare la migrazione e la riconfigurazione non riesco ad installare i componenti chronoform e chronoconnettivity5 perché il database lavora su una vecchia versione php. La soluzione sarebbe quella di scegliere la versione più aggiornata ma quando vado a farlo joomla 1.5 dove ho installato l'albo non funziona! Dopo aver fatto la migrazione mentre configuro il nuovo albo pretorio vorrei intanto che quello installato su joomla 1.5 funzionasse ma se aggiorno la versione php riesco a lavorare con joomla 3.51 (dove dovrebbe migrare il nuovo albo pretorio) ma l'albo pretorio installato con joomla 1.5 non funziona perché non compatibile con la nuova versione php. Un bel problema! Spero che qualcuno possa gentilmente darmi una mano sperando ovviamente che sono riuscito a spiegarmi bene!

dividi le operazioni

1) esporti le tabelle del database dedicate ad albo come indicato nelle istruzioni e le salvi in locale.
2) Installi il nuovo sito con joomla 3
3) Installi chronoconnectivity e chronoform5 sul sito in Joomla3
4) Installi Albo sul sito in joomla 3 e lo configuri senza caricare atti.
5) Importi le tabelle di Albo del sito joomla 1.5 seguendo i passaggi delle istruzioni relative al caso che descrive le operazioni come se le tabelle fossero state su database diversi.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Rael62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Re:Aggiornamento/migrazione da joomla 1.5
« Risposta #3 il: 16 Apr 2016, 09:30:45 »
Grazie mille per la risposta. Solo che se non aggiorno il php non riesco ad  installare joomla 3 e nemmeno i componenti principali di albo pretorio e se aggiorno il php non funziona più joomla 1.5. Devo rassegnarmi a mettere il sito dove c'è l'albo pretorio con joomla 1.5 offline fino a quando non ho finito di installare e configurare quello nuovo . Grazie di nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif