Back to top

Autore Topic: Form in home page e in cima alla pagina  (Letto 1500 volte)

Offline La Freccia del Sud

• Appassionato
    • Mostra profilo
Form in home page e in cima alla pagina
« il: 18 Apr 2016, 16:01:02 »
Ciao a tutti :)

attualmente ho un sito nel quale cliccando su una voce di menu mi si apre un form di contatto e fin qui tutto bene (il form l'ho costruito con il componente *** quindi non è quello di base di joomla).

Ora..la mia esigenza è prima di tutto di creare un form che appaia subito, in home page, quando l'utente digita l'indirizzo principale del sito "www.myosito.it" (non come ora che bisogna cliccare su una voce di menu).
Infine, questo stesso form, ovviamente "responsive" quando visualizzato dagli smartphone dovrebbe apparire proprio in cima, all'inizio della pagina, deve essere insomma subito visibile e non presente in fondo o a metà pagina, ma il primissimo elemento.

Ora.. il mio sito attuale è fatto con il template PROTOSTAR che non gestisce bene questo aspetto della prima posizione del form quindi volevo chiedervi se sapete consigliarmi un template alternativo, valido, che senza troppe cose mi mostri subito (nella versione responsive) il form in HOME PAGE e in PRIMISSIMA POSIZIONE IN ALTO NELLA PAGINA.

Infine dovrebbe avere la possibilità di un pulsante per fare la chiamata telefonica diretta quando si clicca sul pulsante.

Grazie

edit by mod. No a citazione prodotti commerciali e richieste di supporto per essi.
« Ultima modifica: 18 Apr 2016, 18:10:31 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Form in home page e in cima alla pagina
« Risposta #1 il: 18 Apr 2016, 18:12:33 »
Ciao

salvo il fato della citazione, dovresti usare un estensione modulo contatti e posizionartelo in una posizione top del template, per quanto riguarda il link per la chiamata da mobile ti basta mettere solo i numero telefonico e sarà il dispositivo phone stesso che lo trasformerà i link per comporre il numero.

Offline La Freccia del Sud

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2016, 18:20:44 »
quindi tu dici che è sufficiente trovare un modulo form e poi richiamarlo in una posizione alta del template. Quindi in teoria potrei lasciare direttamente PROTOSTAR come template.
Ah, però, per il mobile andrebbe bene, ma per la versione Desktop, non apparirebbe bene questo form immagino.

Per quanto riguarda la chiamata telefonica mi basta mettere il numero in un semplice modulo html e automaticamente al click genera la chiamata, ho capito bene?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2016, 20:11:36 »
Scegli un template che ti permette di disabilitare moduli in base al dispositivo, per la seconda sì.

Web Design Bolzano Kreatif