Back to top

Autore Topic: Pagine per utenti registrati  (Letto 2630 volte)

Offline davide_63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagine per utenti registrati
« il: 24 Apr 2016, 19:06:04 »
Buonasera,

Io sto facendo un sito con l'ultima versione di Joomla, e ho bisogno di fare delle pagine dove possono entrare soltanto gli utilizzatori registrati.

Praticamente ogni utilizzatore che si registra deve avere una o piu' pagine personali dove puo' leggere quanto inserito dall'amministratore, ed eventualmente aggiungere (senza modificare o cancellare) degli articoli anche l'utilizzatore registrato.

Tutte le prove che ho fatto fino adesso, mi hanno portato al fatto che ogni utilizzatore che si registra nel mio sito, puo' vedere le pagine che vedono tutti gli utilizzatori registrati, e non soltanto la sua pagine riservata.

Per favore quancuno mi puo' spiegare come posso fare?

Grazie!

Offline oncelot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Pagine per utenti registrati
« Risposta #1 il: 25 Apr 2016, 00:19:58 »
Devi rendere la pagina visibile ad un altro gruppo, esempio autori e non ai register....

Se non ho capito male vuoi che una pagina venga visualizzato da un gruppo specifico di utenti e lo puoi fare o nell'articolo o nella voce di menù.

Offline davide_63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2016, 07:38:19 »
Purtroppo non ho capito bene.

Io dovrei fare, ad esempio:

Pagina A che puo' vederla soltanto l'utente1 inserendo il proprio nicknama e passaword;

Pagina B che puo' vederla soltanto l'utente2 inserendo il proprio nicknama e passaword;

ecc.

Come posso fare?

Offline oncelot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2016, 09:59:33 »
Basta assegnare ad ogni utente due gruppi separati e ad ogni pagina assegnarlo al gruppo desiderato

Offline davide_63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2016, 10:03:51 »
La ringrazio per la sua risposta.

Siccome io sono principiante in questo caso, se puo', la prego di spiegarmi meglio come posso fare (eventualmente con alcuni passaggi).

Grazie mille!

Offline oncelot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Apr 2016, 10:04:19 »
Basta assegnare ad ogni utente due gruppi separati e ad ogni pagina assegnarlo al gruppo desiderato

Web Design Bolzano Kreatif