Back to top

Autore Topic: [Risolto] Download manager o biblioteca multimediale  (Letto 4713 volte)

Offline MarcoBrt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Sto cercando un componente per joomla 3 che mi consenta di poter gestire una sorta di biblioteca multimediale. Ne ho trovati vari ma nessuno rispecchia quello che sto realmente cercando. In pratica avrei necessita che l'amministratore possa aggiungere file multimediali alla biblioteca immettendo ad esempio nome, file da uploadare e tag descrittivo di cosa parla quel file. Dal lato utente il componente dovrebbe mostrare una lista dei file scaricabili dagli utenti con un box per una ricerca rapida dei file tramite tag descrittivi e ovviamente consentirne il download. I file dovrebbero essere di varia natura ovvero immagini, documenti, video, etc.
Esiste un componente che faccia qualcosa di simile a quello che sto cercando possibilmente freeware perché a pagamento qualcosa ho trovato ma il sito che sto facendo è per una associazione senza scopo di lucro quindi non abbiamo molti soldi da spendere.
Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 26 Apr 2016, 12:08:00 da MarcoBrt »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Download manager o biblioteca multimediale
« Risposta #1 il: 25 Apr 2016, 20:58:22 »
Ciao MarcoBRT benvenuto sul forum, qui riceverai sempre e solo risposte con estensioni/servizi/prodotti gratuiti perche è vietato dal regolamento discutere e citare prodotti a pagamento, prova phoca download, facci sapere  :)

Offline MarcoBrt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2016, 22:00:19 »
Grazie per la risposta.
Ho già provato phoca download e andrebbe benissimo se non fosse che gli manca la possibilità di mettere dei tag di ricerca o una descrizione del file cosi da poter effettuare una ricerca in seguito. Il problema è che avendo moltissimi file e spesso sono documenti scritti in pdf l'utente avrebbe bisogno di cercare un argomento e il modulo dovrebbe restiture i file che parlino dell'argomento cercato.
Phoca download per il resto era perfetto.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2016, 23:04:50 »
ne sei sicuro? perche io sono sicuro al 100% che si puo inserire la descrizione, i tags, ed è anche possibile avere un play/preview del file come puoi vedere in questa demo http://www.phoca.cz/demo/phoca-download/category/1-files in piu qui http://goo.gl/kwDn98 trovi alcuni plugin a lui dedicati, comunque sìmile c'è jdownloads usato anche qui su joomla.it per l'area download della community

Offline MarcoBrt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2016, 12:07:05 »
Hai ragione in effetti lavorandoci meglio sopra ho visto che ha la descrizione e ho trovato pure un plugin di phoca download che si chiama phoca search plugin che permette di effettuare ricerche sui file. Ora resta il problema di capire come aggiungere la ricerca al download manager ma questo è un problema che vedo di risolvere. Grazie per i consigli.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Download manager o biblioteca multimediale
« Risposta #5 il: 26 Apr 2016, 14:57:49 »
prego  :) puoi inserire il modulo di ricerca di joomla all'interno della pagina dei file ciao

Offline MarcoBrt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Apr 2016, 09:39:22 »
Non so se posso sfruttare questa discussione per chiedere un chiarimento. Ho aggiunto il modulo ricerca e ho selezionato di cercare solo dentro la mia "biblioteca" però dopo la prima ricerca mi compaiono due box di ricerca come nella foto. Ho provato anche a disabilitare il plugin phoca download search ma continua a comparire.
Tra l'altro non riesco a capire l'utilità del plugin visto che con il modulo di ricerca di joomla riesco a vedere comunque i file di phoca download.
« Ultima modifica: 28 Apr 2016, 09:43:56 da MarcoBrt »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Apr 2016, 12:31:11 »
sinceramente non lo so, forse phoca download ha gia un suo campo ricerca all'interno della home del componente!

Edit: prova a leggere anche qua http://forum.joomla.it/index.php/topic,258776.0/topicseen.html
« Ultima modifica: 28 Apr 2016, 13:13:42 da $Red »

Web Design Bolzano Kreatif