Back to top

Autore Topic: Visualizzare alcuni moduli del vostro sito joomla solo nella versione desktop  (Letto 9626 volte)

Offline luca1670

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve a tutti, volevo chiedere una informazione : io sto costruendo un sito con joomla 3.4.8, nel mio template sto inserendo vari moduli, è possibile fare in modo che dal pc si vedano tutti i moduli e invece quando mi collego al sito col cellulare si vedano solo determinati moduli?, grazie.
PS: sto usando un template responsive.
« Ultima modifica: 29 Apr 2016, 16:54:36 da luca1670 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:moduli
« Risposta #1 il: 27 Apr 2016, 19:32:19 »
dipende un pò dal template, se usi un template bootstrap potresti inserire nel suffix la classe che ne regola la visualizzazione con i vari device.

cerca un pò di documentazione, questa una tabella riepilogativa

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luca1670

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2016, 15:23:08 »
non riesco a trovare niente , ha per caso qualche link? grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2016, 16:40:29 »
Se cerchi come scrivi i titoli ....

Per cortesia edita il titolo mettendo in evidenza la tua problematica, riceverai sicuramente maggiore aiuto e contribuirai a rendere anche più fruibile il forum per le future ricerche. Grazie.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline luca1670

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
no non fa per me, comunque grazie per avere cercato di aiutarmi

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, è semplicissimo devi seguire il consiglio dato da giusebos ed inserire quelle classi nel campo Classe CSS del modulo senza il .(punto) iniziale, qui http://getbootstrap.com/2.3.2/scaffolding.html#responsive trovi piu dettagli sul risultato che si ottiene usandole

Offline luca1670

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
$red, sono andato sul limk della pagina che mi hai dato, ma non ci capisco proprio niente, sono nuovo di queste cose le sto approcciando da poco, e non ci riesco,e non trovo quella tabella. comunque grazie

Offline luca1670

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho trovato questo può essere?
Codice: [Seleziona]

Modifica file /less/override.less nel template

// Hide from screenreaders and browsers
// Credit: HTML5 Boilerplate
.hidden {
  display: none;
  visibility: hidden;
}

// Visibility utilities

// For desktops
.visible-phone     { display: none !important; }
.visible-tablet    { display: none !important; }
.hidden-phone      { }
.hidden-tablet     { }
.hidden-desktop    { display: none !important; }
.visible-desktop   { display: inherit !important; }

// Tablets & small desktops only
@media (min-width: 768px) and (max-width: 979px) {
  // Hide everything else
  .hidden-desktop    { display: inherit !important; }
  .visible-desktop   { display: none !important ; }
  // Show
  .visible-tablet    { display: inherit !important; }
  // Hide
  .hidden-tablet     { display: none !important; }
}

// Phones only
@media (max-width: 767px) {
  // Hide everything else
  .hidden-desktop    { display: inherit !important; }
  .visible-desktop   { display: none !important; }
  // Show
  .visible-phone     { display: inherit !important; } // Use inherit to restore previous behavior
  // Hide
  .hidden-phone      { display: none !important; }
}

// Print utilities
.visible-print    { display: none !important; }
.hidden-print     { }

@media print {
  .visible-print  { display: inherit !important; }
  .hidden-print   { display: none !important; }
}
« Ultima modifica: 04 Mag 2016, 18:14:14 da $Red »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
non devi modificare nessun codice ma agire sulla configurazione dei moduli, come ti ho detto al campo Suffisso classe CSS modulo inserisci quelle regole, il campo nella maggioranza dei moduli lo trovi al tab avanzate.

N.B. quando inserisci codici nei post inseriscili tra il tag code usando l'apposito tasto # che trovi nell'editor del forum

Offline luca1670

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sembre quasi che quando vado sul suffisso classe modulo e inserisco le regole vengano ignorate, è possibile?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
quali inserisci? leggendo il codice che hai postato quelle che devi usare dovrebbero essere quelle del link che ti ho postato sopra.

Offline luca1670

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sul template non trovo la voce :responsive.less

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
perche hai postato quel codice dove lo hai preso, una delle prime cose che ti è stato detto è
dipende un pò dal template, se usi un template bootstrap .....
il tuo template usa bootstrap? se free ci puo gentilmente dire che template è? se poi metti anche un link al sito meglio

Offline luca1670

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si il mio template usa bootstrap, non è free , non ho messo il link al sito perchè il sito lo sto ancora costruendo, e lo sto facendo in modo che per visitare il sito bisogna iscriversi (modulo login).
il codice che ho postato, lo ho trovato nel foglio:OVERRIDE.LESS,  poi il codice lo ho trovato anche nei fogli: BOOTSTRAP.CSS----LEGACY-GRID.CSS-----TEMPLATE.CSS

PS: $RED , io ci capisco poco ,sono nuovo di queste cose, se ti va ti posso dare il nome e password per entrare nel backend di joomla del mio sito, e cosi ci guardi direttamente, comunque grazie che cercate di aiutarmi.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
mi dispiace non possiamo accedere con dati privati, comunque ti ripeto non è difficile, guarda l'immagine allegata quello è un moulo html che io uso per il banner laterale sul mio sito all'interno delle pagine degli articoli e non voglio che venga visualizzato sugli smartphone, quindi ho inserito nel campo Suffisso Classe CSS Modulo hidden-phone

Offline luca1670

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho provato ad inserire hidden-phone, ma non succede nulla , ripeto è come se ingnorasse quello che io scrivo sul suffisso classe css, in giro sul web ho letto che quando succede questa cosa , una opzione sarebbe inserire la regola via ftp,(io uso filezilla) solo che non so come si fà, qualcuno di voi lo sa ,se si mi può spiegare passo a passo?, grazie a tutti.

ps: $red complimenti per il sito.
« Ultima modifica: 11 Mag 2016, 19:13:08 da luca1670 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
allora è possibile che sia una vers. bootstrap piu aggiornata non so, però nel codice che hai postato leggo quelle regole, puoi provare le classi suggerite da giuseboss le trovi qui http://getbootstrap.com/css/#responsive-utilities

Offline luca1670

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
può essere che perchè il template funzioni devo usare questo plugin? e magari questo plugin crea conflitti con il suffisso classe css?.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
potevi dirlo prima che è un template con framework T3  :) le classi sono quelle suggerite da giusebos che trovi nell'ultimo link che ti ho dato, ti ripeto che vanno inserite senza il .(punto) iniziale e se non funzionano ti conviene chiedere a chi ha realizzato il template

Edit: leggendo un post sul forum del framework dicono di inserire uno spazio prima del codice, forse è questo il problema prova

« Ultima modifica: 12 Mag 2016, 19:26:38 da $Red »

Web Design Bolzano Kreatif