Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Spostamento sito da un pc a un altro  (Letto 2243 volte)

Offline kenny83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Spostamento sito da un pc a un altro
« il: 28 Apr 2016, 12:52:26 »
Ciao a tutti,
ho sviluppato un sito sul mio pc desktop, adesso però dovrei spostarlo sul mio portatile, come posso fare?
Ho installato in entrambi i pc la stessa versione di xampp e di Joomla (la 3.5.1 ITA) mettendo "joomla" come nome del database, ho provato "brutalmente" a copiare l'intera cartella "joomla" da un pc all'altro ma se provo ad aprire il sito mi compare il seguente messaggio:

Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Table 'joomla.#__session' doesn't exist SQL=SELECT `session_id` FROM `#__session` WHERE `session_id` = 't6ivlujrvednlk6pi7kvta84g7' LIMIT 0, 1

Sapete darmi qualche suggerimento? Per completezza vi dico che l'installazione sul portatile era andata a buon fine e il sito iniziale si apriva correttamente, avevo dovuto cambiare le porte del servizio Apache (da 80 a 8080 e da 443 a 4433) perchè sul mio portatile aziendale ci sono delle impostazioni di sicurezza che non posso modificare...

Grazie mille e buona giornata! :)
« Ultima modifica: 29 Apr 2016, 14:27:39 da kenny83 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Spostamento sito da un pc a un altro
« Risposta #1 il: 28 Apr 2016, 13:02:04 »
Ciao benvenuto sul forum, hai importato anche il database?

Offline kenny83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2016, 14:43:00 »
Sì, può essere che il file generato dall'export non sia stato creato correttamente? Stasera posso fare un nuovo tentativo partendo da zero...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2016, 19:12:25 »
se vuoi ti dò un consiglio! fai tutto con akeeba backup poi lo potrai usare per fare backup ogni volta che vuoi senza vincoli e facilmente, installalo sul sito che devi spostare, fai un backup con le impostazioni di default che salva tutto file e DB, poi scarica akeeba kickstart dentro il file zip trovi questi file it-IT.kickstart.ini - jquery.min.js - json2.min.js - kickstart.php inseriscili nella cartella dove devi ripristinare il sito insieme al backup precedentemente effettuato lo trovi in /administrator/components/com_akeeba/backup con estensione.jpa poi punta il browser al nuovosito/kickstart.php e segui le indicazioni a video.

Offline kenny83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2016, 20:43:37 »
Risolto!! Ho esportato di nuovo il DB e ora è andato!! Non chiedetemi come mai perchè non lo so....  :P

Grazie mille a tutti!!

PS: terrò a mente il tuo consiglio $Red...  ;)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2016, 13:51:17 »
di niente figurati, per favore ora modifica il tuo primo messaggio ed aggiungi [Risolto] prima del titolo del topic, grazie e buon joomla!  :)

Offline kenny83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Spostamento sito da un pc a un altro
« Risposta #6 il: 29 Apr 2016, 14:28:05 »
Fatto!

Grazie ancora!  :)

A presto

Web Design Bolzano Kreatif