Back to top

Autore Topic: Problema "Non puoi accedere all'area privata del sito"  (Letto 1241 volte)

Offline deicamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, da ieri ho un problema che non riesco a risolvere e non ho il backup del db (giusto per evitare risposte di questo tipo).
Dopo aver modificato i diritti di accesso per un componente ad un utente, nessun utente (editor) riesce più ad entrare nel sito per inserire/modificare gli articoli, nel dal front end e nedal lato amministrativo. In questo secondo caso la risposta è: Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito. Ovviamente io in qualità di superuser ci accedo senza problemi. Ho anche provato a creare un nuovo utente ma neanche questo riesce ad entrare nell'area riservata.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie. Raffaele.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema "Non puoi accedere all'area privata del sito"
« Risposta #1 il: 28 Apr 2016, 15:52:56 »
Già da come esponi il problema si capisce che c'è un errore. Non puoi aver cambiato i permessi a un utente perchè i permessi si assegnano o cambiano ai Gruppi di utenti, quindi li hai cambiati probabilmente a tutto il gruppo cui appartiene quell'utente.
Ma se tu accedi al pannello non puoi riportare i permessi allo stato originario?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline deicamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema "Non puoi accedere all'area privata del sito"
« Risposta #2 il: 28 Apr 2016, 16:09:36 »
Grazie Tonicopi,
sempre presente.
Si hai ragione, mi sono espresso male. Ho modificato i diritti di un gruppo. Ma fin qui tutto ok. Il fattaccio è successo dopo aver tolto un diritto, da questo momento in poi nessuno dei miei dieci utenti editor sono più riusciti ad entrare. Il bello è che anche creando da zero un gruppo, dandogli i diritti di accesso all'area amministrativa, creando un nuovo utente di prova, associandolo poi al nuovo gruppo, questo non riesce ad entrare nell'area riservata da nessuno dei due lati. E' da ieri che faccio prove su prove. Ho provato inoltre a dare al nuovo gruppo i diritti di superutente. In questo caso l'utente di prova entra ma non vede il menu amministrativo. Stranezze. [/size]In verità ho un backup non aggiornatissimo, l'ho messo su e ovviamente funziona tutto. Se non trovo una soluzione farò un lavoro certosino di ripristino manuale di tutte le modifiche fatte dall'ultimo backup. Comunque ti ringrazio.

Web Design Bolzano Kreatif