Back to top

Autore Topic: Download Immagine invece di apertura in finestra: tramite Link  (Letto 971 volte)

Offline energy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a Tutti,
vorrei poter scaricare un immagine tramite link, però non cliccando con il pulsante destro "salva con nome"  NELLA NUOVA finestra che mi si apre dal link,
ma vorrei che cliccando il link si aprisse la classica piccola finestrella in cui c'è la possibilità già di scegliere se salvarla con nome (o aprirla),
ecco il link alla Locandina (Jpg) :   http://romabonsai.it/
Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Download Immagine invece di apertura in finestra: tramite Link
« Risposta #1 il: 28 Apr 2016, 17:50:22 »
ummh, se non ho frainteso il tuo problema io farei così:
la locandina la trasformeri in pdf e la renderei disponibile nel tuo sito tramite un link tipo romabonsai.it/locandina.pdf oppure anche linkando direttamente il pdf dall'immagine nella pagina del tuo sito.
Facendo così la maggior parte dei pdf reader ti da la possibilità di visualizzarla o scaricarla senza dover fare tasto destro "salva con nome".

Non so se esistano componenti che ti permettano di fare queste operazioni con i file di immagini, solitamente i browser le immagini le aprono nella finestra e per salvarle devi fare click destro e salva con nome.

Ripeto, magari esiste qualche componente che permette queste operazioni, ma io non lo conosco.

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Download Immagine invece di apertura in finestra: tramite Link
« Risposta #2 il: 28 Apr 2016, 22:30:26 »
aggiungerei al suggerimento di Marine la seguente cosa:

il link che punta al pdf dovrebbe avere all'interno del tag a href anche l'attributo target, in modo da far aprire il pdf in una nuova finestra e non perdere cosi' la visualizzazione del sito principale.

in pratica qualcosa del genere:

Codice: [Seleziona]
<a href="nome_cartella/documento.pdf" target="_newfinestra">link per il download</a>

Web Design Bolzano Kreatif