Back to top

Autore Topic: cancellazione e reinstallazione di Joomla su server remoto  (Letto 1030 volte)

Offline fab-ffw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Premessa
dopo aver installato un plugin (atrio JomSEF 2.0.2) mi si è bloccato tutto il sito compresa l'area di amministrazione. In pratica non riesco più ad accedere a nulla, quindi nemmeno a disinstallare il plugin in quesitone...
Ho fatto un po' di prove in questi giorni, anche rompendo un po' le scatole nell'area el forum dedicata al SEO.
per chi volesse i dettagli:  http://forum.joomla.it/index.php?topic=25584.0

domanda
Sono arrivato alla conclusione che mi convenga reistallare joomla! sul server.
Come mi conviene procedere?
Cancello tutto via FTP e faccio partire un'installazione come se nulla fosse?
I dati sul db vengono recuperati automaticamente? Vengono sovrascritti?
In ogni caso ho un backup in locale del DB, e anche dei contenuti che ho aggiunto sul server (templates, ecc..)

Grazie,
Fabio

Offline fab-ffw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: cancellazione e reinstallazione di Joomla su server remoto
« Risposta #1 il: 31 Lug 2007, 18:47:24 »
mi rispondo da solo, così, magari, la mia esperienza può servirea  qualcuno
eliminato joomla! dal server (in realtà era installato in htdocs, ed ho solo rinominato la cartella).
ricopiata la nuova cartella htdocs con tutto l'installazione, tutto a posto, a parte un problema con il popolamento del DB; risolto il problema entrando nell'amministrazione di mysql e eliminando tutte le tabelle esistenti (tanto il DB l'avevo già esportato).
Mi ritrovo però con i vecchi plugin installati e non funzionanti. Li elimino uno alla volta dal menu di installazione, e li reinstallo.
Pare funzionare quasi tutto...
Fabio

Web Design Bolzano Kreatif