Back to top

Autore Topic: Campo Ora Chronoform  (Letto 1804 volte)

Offline rosaria

• Appassionato
    • Mostra profilo
Campo Ora Chronoform
« il: 29 Apr 2016, 15:53:08 »
Salve sto utilizzando chronoform per un form di prenotazione dove l'utente deve poter inserire data ed orario, per quanto riguarda la data ho risolto, come posso gestire l'orario?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Campo Ora Chronoform
« Risposta #1 il: 29 Apr 2016, 19:20:16 »
il datapicker di default non ha l'ora, qui una guida su come integrarlo in chronoforms:

chronoengine.com/faqs/70-cfv5/5248-how-can-i-add-a-time-picker-to-cfv5.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline rosaria

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2016, 16:23:10 »
Ho fatto così: scaricato il pacchetto jQuery-Timepicker-Addon e caricato in components/com_chronoforms5/extras/tr_timepicker,
ho creato una casella di testo con ID= data_time, installato ed attivato il plugin jQueryEasy extension, sono andata in Setup ed ho creato un nuovo evento all'interno dell evento ho inserito load JS ed all'interno ho copiato questo codice:

"<?php $jdoc = \JFactory::getDocument(); $jdoc->addScript(JURI::root().'components/com_chronoforms5/extras/tr_timepicker/jquery-ui-timepicker-addon.js'); ?>  jQuery(document).ready(function (jQ) {   jQ( '#date_time' ).datetimepicker({     timeFormat: 'hh:mm tt',     minDate: 0,     minTime: '11:00 am',     hour: 20,     minute: 0,     stepMinute: 15,   }); });"

Ma non funziona dove sbaglio!!!!
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2016, 18:26:58 »
hai eseguito passo passo le istruzioni, hai configurato jqueryeasy? Quest'ultimo se non lo configuri un minimo è utile quanto un vestito da sera nel deserto.

Descrivi quello che hai fatto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline rosaria

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2016, 18:37:26 »
Non ho configurato  jqueryeasy!!!
Ho fatto quello scritto nel post precedente:
1) Scaricato il pacchetto jQuery-Timepicker-Addon e caricato in components/com_chronoforms5/extras/tr_timepicker
 2)Creato una casella di testo con ID= data_time,
3)Installato ed attivato il plugin jQueryEasy extension
4)Sono andata in Setup ed ho creato un nuovo evento, all'interno dell evento ho inserito load JS ed all'interno ho copiato questo codice:
"<?php $jdoc = \JFactory::getDocument(); $jdoc->addScript(JURI::root().'components/com_chronoforms5/extras/tr_timepicker/jquery-ui-timepicker-addon.js'); ?>  jQuery(document).ready(function (jQ) {   jQ( '#date_time' ).datetimepicker({     timeFormat: 'hh:mm tt',     minDate: 0,     minTime: '11:00 am',     hour: 20,     minute: 0,     stepMinute: 15,   }); });"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2016, 18:44:05 »
attiva il plug in, abilita usa jquery UI
cambia versione UI a 1.7

Web Design Bolzano Kreatif