Back to top

Autore Topic: Modulo di Rotazione Moduli  (Letto 2209 volte)

Offline lippux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo di Rotazione Moduli
« il: 02 Mag 2016, 12:05:17 »
Salve a tutti,
ho cercato un po' in giro ma mi sembra di non aver trovato nulla, né fra le estensioni né fra le discussioni.
Sto usando una vecchia versione di Joomla (2.5.14... ahimé, non posso aggiornarla). Ho una serie di moduli per ottenere le condizioni meteo di diverse città. Ora vorrei fare in modo di visualizzarli a rotazione all'interno della stessa posizione: esiste un'estensione che lo faccia?

Aggiungo per completezza: ho già trovato estensioni che mostrano il meteo di più città in contemporanea, realizzando da sole quello che io vorrei costruire, ma non supportano Joomla 2.5... ahimé!
Ho pensato anche ad una soluzione di ripiego, ovvero inserire i diversi moduli in altrettanti articoli, ed utilizzare un qualsiasi modulo che permetta di scroll degli articoli (di questi se ne trovano a iosa). Ma è una soluzione talmente contorta che vorrei evitarla.

Spero possiate aiutarmi.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo di Rotazione Moduli
« Risposta #1 il: 02 Mag 2016, 12:12:02 »
Citazione
Sto usando una vecchia versione di Joomla (2.5.14... ahimé, non posso aggiornarla)
... che senso ha?
Come si fa a parlare di qualcosa che ha mille motivi per non funzionare visto i bug corretti fino all'ultima versione?
Inoltre la 2.5 è ormai abbandonata e quindi difficile che qualcuno sviluppi ancora per quella versione, puoi trovare qualcosa ma facilmente anch'essa abbandonata
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline lippux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2016, 12:46:36 »
Non rigiriamo il coltello nella piaga: ho per le mani un sistema contorto, in cui la base di Joomla 2.5.14 (addirittura punto-quattrodici!) è infiltrata e strettamente connessa ad un altro sistema realizzato in php. Aggiornare sarebbe la soluzione più logica, ma richiederebbe una ristrutturazione di ambedue i sistemi, ed il cliente non vuole esporsi ad una modifica di tale entità.
Quindi mi trovo costretto a cercare toppe per ogni falla (oppure sviluppare autonomamente le estensioni, ma anche questo rende il lavoro immane, soprattutto a fronte di risultati marginali, quale può essere un modulo che mostri, a rotazione, il meteo di due o tre città).

Ciò detto: idee?

Grazie e scusate lo sfogo... ma in questo lavoro ci si trova veramente a lavorare nelle condizioni più ridicole...

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2016, 08:22:10 »
I moduli del meteo li hai attivi e separati?
Prova a guardare su Gavick: c'è un'estensione gratuita (News GK5) che fa ruotare il testo di vari articoli.

Crei una categoria e la assegni a tutti gli articoli che desideri.
All'interno degli articoli, inserisci il "load position" e carichi tutti i moduli.

Web Design Bolzano Kreatif