Back to top

Autore Topic: Perdita posizionamento su una lingua  (Letto 1623 volte)

Offline websiteincitta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Perdita posizionamento su una lingua
« il: 04 Mag 2016, 08:40:24 »
Buongiorno a tutti,
lo scorso anno ho creato un sito web multilingua (IT e EN) riuscendo a portare il sito web nelle prime pagine in entrambe le lingue per la maggior parte delle parole chiave.
Qualche mese fà ho aggiunto al sito web altre 5 lingue senza modificar nulla nelle 2 lingue già esistenti.
Adesso mi ritrovo un sito ben posizionato in tutte le lingue tranne per l'inglese e non capisco come mai... potete aiutarmi?
Secondo voi dovrei re-inviare la sitemap delle pagine in inglese in modo da far scansionae nuovamente il tutto?
Per chi volesse dare un occhiata, il sito è ompmolfetta.com

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 04 Mag 2016, 13:34:22 da websiteincitta »

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Perdita posizionamento su una lingua
« Risposta #1 il: 04 Mag 2016, 17:19:45 »
L'unica cosa strana che vedo è che sembra nel fil rotbots tu abbia segnato 2 volte le mappe XML per ogni lingue, per il resto dovresti fare una scansione del sito, controlla Search Console se hai qualche avviso...
@LocoLuketto

Offline websiteincitta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2016, 17:27:10 »
Ciao e grazie 1000 per la risposta.

Google search non mi da nessun errore da nessuna parte (ecco perchè non capisco la motivazione...).
Per quanto riguarda le sitemap ho messo 2 per ogni lingua (1 e per le pagine e l'altra è per le immagini infatti hanno link diversi).

Non riesco proprio a capire come mai... inizialmente ho pensato che sia stato un crollo temporaneo data l'aggiunta di ben 5 lingue ma ora dopo 2 mesi non penso sia così tanto temporaneo.

Altri suggerimenti?... non sò proprio cosa possa aver dato fastidio a Google  :'(

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2016, 17:32:23 »
una scansione del sito... considera pure che come lavori te, avranno lavorato anche i competitor e magari su google.com stanno avendo la meglio, fare il sito è uno delle cose da fare, non l'unica...
@LocoLuketto

Offline websiteincitta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2016, 17:33:39 »
in che senso una scansione del sito? dove posso farla?

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2016, 17:35:50 »
parlo di tool da utilizzare ma a pagamento e non strettamente legati a Joomla, ergo non citabili ;)
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif