Ciao a tutti. Sto aggiornando il sito che era alla versione 2.5.9 alla versione 3. Sto seguendo attentamente le istruzioni date nell'articolo di alex red (almeno spero!)
Come primo passaggio ho aggiornato alla 2.5.28 e fin qui tutto ok. Tra le due soluzioni per aggiornare alla 3 (aggiornamento automatico e manuale) ho scelto la seconda, per evitare problemi. Quindi ho scaricato il pacchetto zip di aggiornamento da Joomla 3.x.x a Joomla 3.5.1 come indicato nell'articolo. L'ho scompattato ed ho caricato i file nella cartella tmp. Quando però torno nel pannello del sito e cerco di caricare il tutto da installazione da cartella mi compare questo errore: JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML. Il percorso non ha un pacchetto valido.
Cosa sbaglio?
Tra l'altro sono un po' confusa, nell'articolo di alex viene indicata questa procedura, mentre nelle istruzioni che accompagnano il pacchetto di aggiornamento si parla di trasferire via ftp i file e le cartelle direttamente nella cartella di joomla sovrascrivendo i file. Quale di queste due procedure bisogna usare?
Grazie