Back to top

Autore Topic: Problema con aggiornamento da 2.5.28 a 3  (Letto 2750 volte)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema con aggiornamento da 2.5.28 a 3
« il: 07 Mag 2016, 11:33:42 »
Ciao a tutti. Sto aggiornando il sito che era alla versione 2.5.9 alla versione 3. Sto seguendo attentamente le istruzioni date nell'articolo di alex red (almeno spero!)
Come primo passaggio ho aggiornato alla 2.5.28 e fin qui tutto ok. Tra le due soluzioni per aggiornare alla 3 (aggiornamento automatico e manuale) ho scelto la seconda, per evitare problemi. Quindi ho scaricato il pacchetto zip di aggiornamento  da Joomla 3.x.x a Joomla 3.5.1  come indicato nell'articolo. L'ho scompattato ed ho caricato i file nella cartella tmp. Quando però torno nel pannello del sito e cerco di caricare il tutto da installazione da cartella mi compare questo errore:  JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML. Il percorso non ha un pacchetto valido.

Cosa sbaglio?
Tra l'altro sono un po' confusa, nell'articolo di alex viene indicata questa procedura, mentre nelle istruzioni che accompagnano il pacchetto di aggiornamento si parla di trasferire via ftp i file e le cartelle direttamente nella cartella di joomla sovrascrivendo i file. Quale di queste due procedure bisogna usare?
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema con aggiornamento da 2.5.28 a 3
« Risposta #1 il: 07 Mag 2016, 12:33:15 »
Ciao sabry,
ottima osservazione.
Proprio per il caso di Joomla 3.5.1 devi seguire la procedura di sovrascrivere tutto via FTP e non passare dalla cartella tmp.
Per dei problemi interni al codice di Joomla con questa versione non è più possibile fare il passaggio con l'installazione dalla cartella tmp. Questo problema sarà risolto con il prossimo aggiornamento e tornerà disponibile l'aggiornamento da gestione estensioni passando dalla tmp.

Ricordati poi di verificare in gestione estensioni --database ed esplora.

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2016, 13:32:09 »
Ho fatto... con esiti disastrosi! Se tento di accedere al pannello di controllo mi appare una bella pagina bianca!
Aiutoo!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2016, 13:41:27 »
ripristina il backup e tenta prima l'aggiornamento su una copia in locale sul tuo computer.

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2016, 09:58:53 »
Ho fatto il ripristino, il sito si vede , ma non riesco più ad accedere al pannello amministratore. Dopo aver fatto login mi compare questo messaggio: "Impossibile collegarsi al server LDAP".

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mag 2016, 10:40:17 »
Già fatto, ma il problema non si risolve. :P

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mag 2016, 10:41:01 »
Scusa la linguaccia... è partita inavvertitamente!

Web Design Bolzano Kreatif