Back to top

Autore Topic: Menu Vertical Gantry5  (Letto 2246 volte)

Offline rinbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu Vertical Gantry5
« il: 07 Mag 2016, 13:34:57 »
ciao a tutti,
mi sto cimentando con Gantry5 come consigliato in un post precedente.

Fin'ora, tutto abbastanza bene, tranne per due aspetti sul menu verticale.
Come dallo screenshot che allego, i sottomenu di livello 1 si esplodono in verticale andando a sovrapporsi con i menu sottostanti.

come posso risolvere questo aspetto? Magari permettendo ad ogni sottomenu di esplodersi in laterale (come per livelli superiori)

Inoltre, non sono stato in grado di trovare la funzione per togliere "l'attributo title del link"

Grazie a tutti

Offline rinbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Menu Vertical Gantry5
« Risposta #1 il: 07 Mag 2016, 21:55:29 »
Non so se è il metodo giusto, ma alla fine dal menu "layout" ho inserito un "Module Istance" con il collegamento al modulo.
In questo caso non è più presente nè la "descrizione della voce del menu" nè, ahimè. l'animazione di discesa del menu; le voci si esplodono al click, ed i sottomenu escono sotto alla voce principale.
Se ci fossero altri metodi, fatemi sapere.

Grazie

ciao ciao

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2016, 08:55:08 »
Ciao, prova a vedere nel pannello di controllo gantry in alto a destra c'è la voce "menu"

Offline rinbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2016, 09:05:39 »
Ciao,
si effettivamente da li regoli i menu, ma non permette di fare le modifiche che pensavo; infatti ti esplode i menu soltanto o sopra agli altri; oppure a sinistra. Forse si tratta di un problema di "colore di fondo"; ma in ogni caso, per togliere la descrizione del menu, dovrei entrare all'interno di ogni singola voce e toglierla; non è presente alcuna funzione "globale" per toglierla! Peccato!

Al momento ho risolto, come dicevo in un precedente post, inserendo nel layout il modulo del menu. Funziona egregiamente ed è anche più "compatto"

Web Design Bolzano Kreatif