Back to top

Autore Topic: Inserire un blocco  (Letto 2612 volte)

Offline Mimiteh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire un blocco
« il: 07 Ago 2005, 18:59:33 »
Ciao a tutti ^__^

Sono nuova del mondo Mambo, provengo da quello del postnuke e del phpnuke e siccome un amico mi ha parlato molto bene di questo portale ho pensato di utilizzarlo per un mio progetto. Ma ho dei problemi.

Mentre negli altri due casi per aggiungere un nuovo blocco... Anzi modulo, io creavo la pagina in html, poi con un tool apposito la convertivo in php, la rinominavo con il suffisso giusto e la inserivo con le altre pagine nella sua cartella dei moduli. Poi andavo in amministrazione e non dovevo fare altro che attivarla.

In Mambo invece come mi devo comportare? Ho fatto un paio di screenshot per far capire meglio la mia esigenza.

Al momento il sito si presenta così:

Io ho creato un immagine di benvenuto che vorrei posizionare dove ho scritto il ciao, ovviamente modificando l'immagine in photoshop.
Insomma, il risultato dovrebbe essere questo:

Io ci ho provato per tutto il giorno, ma ho creato solo pasticci, ho dovuto addirittura reistallare il portale  :'(

Potete aiutarmi?

Offline Mimiteh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Inserire un blocco
« Risposta #1 il: 08 Ago 2005, 13:39:33 »
Ok allora buttiamo via le conoscenze dei nuke in questo caso  ;D

Prima di tutto grazie per la risposta, mi sei stato molto di aiuto, infatti sono riuscita a fare qualcosa, ma non proprio quello che volevo.

Ovvero sono entrata dal menu a tendina in alto in

Moduli --> Moduli del Sito --> Nuovo

Ho scritto una stupidaggine di prova ma non riesco a sistemarlo che appena sotto il banner... A meno che quello sotto è un modulo unico e pertanto fra Latest News e Popular e il welcome di mabo non posso metterci nulla... Giusto?

Grazie ancora ^__^

Offline Mimiteh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2005, 14:13:26 »
Allora... Nulla da fare, mi mette l'immagine sotto il banner, è l'unica possibilità che mi da quando vado a creare il nuovo modulo...

Però ho altri problemi, nonostante l'immagine sia ben più stretta rispetto allo spazio dove è collocata il blocco "polls" si allinea con gli altri che sono posizionati sotto l'immagine. Lasciando così un bel po di spazio libero sopra se stesso...

Inoltre non mi visualizza l'immagine! Quando sono in amministrazione inserisco l'indirizzo e me la fa vedere, ma quando salvo il modulo mi viene lo spazio con la crocetta. Allora faccio click col tasto destro del mouse e mi da questo indirizzo:

http://localhost/templates/rhuk_solarflare_ii/images/benvenuto.jpg

Che è sbagliato, infatti quello giusto è così:

http://localhost/portal/templates/rhuk_solarflare_ii/images/benvenuto.jpg

Proprio non ne vuole sapere di collaborare :'(

Offline Mimiteh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2005, 14:23:31 »
Ho ovviato al problema dell'immagine inserendola direttamente nella cartella "localhost" anche se non è normale quanto ho descritto sopra... In ocgni caso almeno adesso riesco a vedere come viene...

Per quanto riguarda il blocco dei sondaggi, niente, piantato li come un masso  ???

Offline Mimiteh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ago 2005, 14:57:10 »
Ho capito perchè fa così... Ovviamente mettendogli posizione banner... I blocchi che prima gli erano appena sotto, continuano a farlo. E la mia immagine è vista come banner.
Ma se provo a mettere qualsiasi altra opzione, a parte destra o sinistra, non me la posiziona da nessuna parte...

Scusate la moltitudine di messaggi...

Web Design Bolzano Kreatif