Back to top

Autore Topic: fatal error sef.php dopo aggiornamento  (Letto 2937 volte)

Offline blengyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
fatal error sef.php dopo aggiornamento
« il: 09 Mag 2016, 17:15:45 »
Ciao a tutti, nel tentativo di aggiornare una installazione con sopra ancora la 2.5.16 mi trovo ora bloccato; i passaggi che ho fatto sono questi:

- aggiornato applicazioni/plugin
- update di joomla alla 2.5.28 e riaggiornato applicazioni/plugin
- update di joomla alla 3.0.4 e riaggiornato applicazioni/plugin

fin qua tutto ok e perfettamente funzionante! dopo di che provo ad aggiornare con l'updater di joomla che mi propone la 3.2.7 ma l'aggiornamento fallisce e mi ritrovo con pagina bianca frontend e backend, con questo errore:

Citazione
Fatal error: Call to a member function isAdmin() on a non-object in /home/acpvzety/public_html/ilnuovoimpero/plugins/system/remember/remember.php on line 42

ripristino backup e rifaccio i passaggi fino alla 3.0.4 per poi aggiornare direttamente alla 3.5.1 sovrascrivendo i file dall'ftp come da istruzioni, ma ottengo nuovamente pagina bianca; l'errore riportato è il seguente:

Citazione
Fatal error: Call to a member function getDocument() on a non-object in /home/acpvzety/public_html/impero/plugins/system/sef/sef.php on line 36

Ho provato a impostare su 1 o 0 le vari voci sef sul file configuration.php ma rimane pagina bianca. Tra i vari passaggi ho anche corretto il database dal menu estensioni (anche se non ha mai corretto niente e mi segnava tutto ok). Cosa posso ancora provare a fare? Grazie mille a chi saprà aiutarmi! Saluti
« Ultima modifica: 09 Mag 2016, 19:07:39 da blengyo »

Offline blengyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:fatal error sef.php dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 09 Mag 2016, 19:37:10 »
per chi interessasse, ho risolto in questa maniera:

ho rieffettuato i passaggi facendo fare l'aggiornamento automatico da joomla 3.0.4 alla 3.2.7.
Ho disattivato da phpmyadmin il plugin "plg_system_remember" settando 0 sulla colonna enabled della tabella extensions
Nonostante un nuovo errore del backend ho digitato manualmente l'url della pagina di update del backend (..index.php?option=com_joomlaupdate), e mi ha proposto l'aggiornamento alla 3.5.1.
Ho lanciato la procedura e tutto è tornato a posto. Ho anche potuto riattivare il plugin remember

Spero possa tornare utile a qualcuno, ciao!
« Ultima modifica: 09 Mag 2016, 19:39:10 da blengyo »

Web Design Bolzano Kreatif