Back to top

Autore Topic: problemi di indicizzazione e posizionamento  (Letto 2574 volte)

Offline pamela88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi di indicizzazione e posizionamento
« il: 12 Mag 2016, 11:52:44 »
Salve a tutti sono nuova dell'ambiente joomla ho alcuni problemi di posizionamento e indicizzazione con il mio sito.
Il sito è il seguente www.villaborgoanticobeb.it ho compilato i metadata descrizioni e parole chiave ho impostato in tutti gli articoli parole chiavi e descrizioni e spuntato sempre index, follow ma il sito digitando le parole chiavi non compare assolutamente nè tra le prime pagine nè nelle ultime  :-\ :'(
[size=78%]come posso risolvere?grazie in anticipo[/size]

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi di indicizzazione e posizionamento
« Risposta #1 il: 12 Mag 2016, 11:55:39 »
ciao e benvenuta,

oltre a questi passi doverosi..... il SEO è un concetto molto più complesso..... ed il risultato non è così scontato...... cmq......

hai verificato se google ha gia indicizzato qualche pagina del tuo sito?....... hai inviato almeno una sitemap a google?

da quanto sei online con il sito?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline pamela88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2016, 12:07:11 »
5 giorni ma non ha indicizzato nulla; no alla sitemap non ci avevo proprio pensato....avevo letto tra gli articoli che era consigliabile ma non pensavo fosse fondamentale :o

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2016, 12:29:12 »
5 giorni...... lo spider di google magari non è ancora passato.... essere nella serp dopo 5 giorni e veramente ambizioso......

prova digitando nel browser site:www.tuosito.it e vedi se google ti ha indicizzato qualche pagina
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2016, 13:30:43 »
Matty80 dice bene e c'è molto di più, bisognerebbe dedicare a questo argomento almeno qualche giorno per avere una mediocre infarinatura dell'argomento.

Dal punto di vista tecnico però posso dirti che con strumenti tipo seodoctor per firefox si evince che:
  • manca il tag alt alle immagini
  • il sito non è monitorato da google analytics (è importante più di quanto s'immagini)
  • manca un titolo con tag H1
  • manca un titolo con tag H2
Queste 4 cose sono molto importanti, ma va considerato anche che il tuo sito rappresenta un attività che è molto competitiva nel web, quindi poi sistemate le cose tecnicamente dovrai darti da fare con le elucubrazioni mentali.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pamela88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2016, 17:51:20 »
il sito si vede solo se digito il suo indirizzo altrimenti digitando le parole chiave non funziona faccio la sitemap e se risolvo vi dico grazie cmq a tutti  ps le immagini sono state inserite tramite un plugin di slideshow non riesco a modificarci il nome

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mag 2016, 18:06:38 »
nel tuo caso, temo che fare la sitemap, serva quanto il raddrizzatore di banane ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pamela88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mag 2016, 18:15:42 »
grazie ma come ho detto prima mi sto affacciando da poco a joomla è scontato che il sito presenti errori tu le prime volte che hai fatto siti sono venuti perfetti e limpidi? ???

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mag 2016, 18:21:45 »
non è questa la questione, ti ho date delle indicazioni, al massimo devi chiedere come poter sistemare, però se vuoi concentrare il focus su una battuta, ne prendo atto. ;)

Web Design Bolzano Kreatif