Back to top

Autore Topic: Come fare per ordinare i diversi album con expose?  (Letto 2076 volte)

Offline mike68

  • Esploratore
  • **
  • Post: 50
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Come fare per ordinare i diversi album con expose?
« il: 21 Giu 2008, 16:45:28 »
Ho creato diversi album con expose.

Il mio problema è che non riesco a fare in modo che l'ultimo album creato vada in cima alla lista e non in fondo.

Penso sia una stupidagine, qualchuno  che possa aiutarmi?

GRAzie, Michele
« Ultima modifica: 25 Giu 2008, 14:36:31 da mike68 »

Offline fmc_alfredo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Come fare per ordinare i diversi album con expose?
« Risposta #1 il: 25 Giu 2008, 16:53:18 »
Non è una stupidaggine... purtroppo non si può fare (se non manualmente da interfaccia) mi sembra che nella documentazione di expose ci sia proprio scritto...

Il problema è (come dici tu ) che quando hai centinaia di gallerie spostare l'ultima in prima posizione è una tragedia...

Io ho risolto così: quello che "comanda" l'ordinamento è un file albums.xml che si trova in:
.... components/com_expose/expose/xml/albums.xml

basta modificare a mano questo file portando in testa l'ultimo inserito.

Io mi sono fatto uno script in Perl che oltre a riordinare questo file si preoccupa pure di mandare in ftp tutte le immagini che servono ad expose e molte altre cose. In questo modo io non tocco per niente la parte manager di expose ma lancio questo script e mi trovo tutto aggionato sul sito.

il sito è questo e ci sono circa 10000 foto
http://www.mtbvolturno.it sezione "Foto gallery"

Io invece stavo cercando un sistema di votazione sulle foto sempre sotto expose... ma non ho trovato nulla...  :-\
Qualcuno ne sa qualcosa ?






Offline mike68

  • Esploratore
  • **
  • Post: 50
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Come fare per ordinare i diversi album con expose?
« Risposta #2 il: 28 Giu 2008, 15:32:45 »
Grazie per l'informazione.

Anche io ne cercavo qualcuno ma non ho trovaTO NULLA.

Ti chiedo un favore: potresti inviarmi lo scritto in Perl che hai fatto?

So che chiedo molto.

ciao e grazie ancora

Offline fmc_alfredo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Come fare per ordinare i diversi album con expose?
« Risposta #3 il: 25 Set 2008, 00:42:26 »
Grazie per l'informazione.

Anche io ne cercavo qualcuno ma non ho trovaTO NULLA.

Ti chiedo un favore: potresti inviarmi lo scritto in Perl che hai fatto?

So che chiedo molto.

ciao e grazie ancora


Ciao, scusa se rispondo solo adesso, ma a volte non mi arriva la notifica di una risposta i vari post..

Comunque se ti interessa posso anche darti lo script, ma non ci faresti assolutamente niente, perchè è praticamente creato ad Hoc per fare tanti passaggi e sono tutti correlati fra loro, e non possono essere "separati" cerco di spiegarmi meglio:
in pratica c'è tutta una prima parte che si occupa di prendere una traccia GPS rielaborarla per "attaccarci" le foto nei rispettivi punti dovo dove le stesse sono state scattate (questo mi serve per creare una traccia da visualizzare su una google map)
poi per tutte le foto che devo pubblicare, faccio un'estrapolazione dei dati exif per rinominarle in maniera di avere un ordinamento cronologico (mi serve perche a volte mettiamo insieme diverse foto scattata con fotocamere diverse e quindi avendo un nome diverso non verrebbero ordinate in maniera corretta)
Poi c'è la parte che potrebbe esserti utile:
prelevo dal sito in FTP i file xml di expose, li scarico in locale, ne creo uno nuovo per la galleria che sto elaborando e modifico quello generale in modo da avere l'ordinamento giusto.
Poi rifaccio l'ftp di questi file sul sito, insieme alla Traccia GPS e le relative foto nelle giuste cartelle sia di expose, sia per la mappa di Gogle map....

Per cui se smanetti in Perl forse qualcosa ne tiri fuori, altrimenti non è proprio il caso, anche perchè avendolo fatto per uso personale non è assolutamente commentato...

In ogni caso se ti interessa contattami su questa mail: webmaster@mtbvolturno.it

Ciao Alfredo


 



Web Design Bolzano Kreatif