Back to top

Autore Topic: Simple Image Gallery : risolviamo insieme ?  (Letto 11030 volte)

Offline taolo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3651
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Simple Image Gallery : risolviamo insieme ?
« Risposta #20 il: 14 Ago 2007, 14:13:03 »
Ho istallato questo mambot su un nuovo sito che sto costruendo. Intanto, i permessi vanno modificati solo nel file showthumb.php.
Due possibilità, o 777 o 755. Di solito la soluzione è la seconda.
Questo mambot non mi funziona bene in IE... nel senso che cliccando sull'anteprima l'immagine ingrandita compare in alto nella pagina, non è centrata come invece avviene magnificamente con FF.
Ho provato a smanettare un pò per risolvere questo problema con questo cacc...io di IE ma sino ad ora niente da fare. Siccome già ci ho perso 3 4 ore l'altra notte, non è che per caso il problema è inrisolvibile? E' generalizzato o capita solo nel mio nuovo sitarello? L'Host è carrubba... versione joomla 1.0.12... plugin ultima versione.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline vespino

  • Esploratore
  • **
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: Simple Image Gallery : risolviamo insieme ?
« Risposta #21 il: 14 Ago 2007, 18:39:21 »
ciao ragazzi..io non ho capito bene la storia dei permessi e dei 777...sto impazzendo...

io ho dato 777  alla cartella delle immagini (/images/stories) e alle immagini stesse (massi.. abbondiamo)e al file mambots/content/plugin_jw_sig/showthumb.php come era scritto  nell'howto d'installazione, il resto non l'ho toccato.

Cosa su cui mi perdevo io: credevo di aver su le librerie GD2 invece non era cosi..ho messo su anche le GD2 per php e riavviato il pc!

Altro non saprei.


Scusate la mia ignoranza..ma come faccio a fare queste procedure?scusate

Offline ozzy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Simple Image Gallery : risolviamo insieme ?
« Risposta #22 il: 17 Set 2007, 08:09:28 »
Citazione da: vespino


Scusate la mia ignoranza..ma come faccio a fare queste procedure?scusate

beh se stai lavorando in windowz ..per il discorso dei permessi non credo tu debba fare nulla di che.
se sei invece hai a che fare con un sistema operativo unix da consolle ti sposti nella directory che ti serve e dai un bel " chmod 755 -R * "

Offline Ciubo

  • Esploratore
  • **
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re: Simple Image Gallery : risolviamo insieme ?
« Risposta #23 il: 17 Set 2007, 11:21:57 »
anche io ho questo problema, prima non si vedevano, poi ho cambiato i permessi a showthumb.php; ai due file del plugin (plugin_sig_nonmiricordo ecc) e anche alla cartella e gia che c'ero anche a tutti gli altri files, oltre a questo secondo uno del team di sviluppo se il sito è in una cartella e non nella root (nel mio caso /ciubo) bisogna modificare la riga 15 (per chi vede i commenti è la riga 29  ::) ) per adattarla al fatto che si sta in /cartella, ovvero sostiture tutto il ../../images/stories in http://www.tuosito.it/cartellajoomla/images/stories
Fatto questo a me ora le anteprime se ne vede qualcuna si qualcuna no, ma se si fa il refresh della pagina sembrano comparire tutte... in pratica per i visitatori normali qualcuna non si vede, se si refresha si..
sto su aruba, nessuno ha risolto il fatto?
http://www.ciubo.it/ciubo/index.php?option=com_content&task=view&id=18&Itemid=1

Offline vespino

  • Esploratore
  • **
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: Simple Image Gallery : risolviamo insieme ?
« Risposta #24 il: 17 Set 2007, 23:46:39 »
Citazione da: vespino


Scusate la mia ignoranza..ma come faccio a fare queste procedure?scusate

beh se stai lavorando in windowz ..per il discorso dei permessi non credo tu debba fare nulla di che.
se sei invece hai a che fare con un sistema operativo unix da consolle ti sposti nella directory che ti serve e dai un bel " chmod 755 -R * "


si ho il sito su server linux...dove devo fare le modifiche? non è che pèotresti aiutarmi? magari ci sentiamo o per messaggi privati o per msn... xke anche maori tentò di aiutarmi ma non venne risolto nulla :(

Offline ozzy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Simple Image Gallery : risolviamo insieme ?
« Risposta #25 il: 18 Set 2007, 09:13:00 »
Citazione da: vespino
si ho il sito su server linux...dove devo fare le modifiche? non è che pèotresti aiutarmi? magari ci sentiamo o per messaggi privati o per msn... xke anche maori tentò di aiutarmi ma non venne risolto nulla :(

ok proviamo, il mio msn: alamon(@)hotmail.it

Offline nivento

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 332
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Simple Image Gallery : risolviamo insieme ?
« Risposta #26 il: 07 Set 2008, 17:18:42 »
Ciao ragazzi, ho su un sito che sto facendo una gallery in cui viene applicato il mambot SIMPLE IMAGE GALLERY il quale visualizza per l'appunto i quadratini e non le thumbnails.
Ho aggiornato i permessi, chiesto a sgaragnao se le gd sono attive e lo sono, cambiato la path alla riga 29 del file showthumb.php ma nulla, non riesco a visualizzarle anche se cliccano le immagini ingrandite si vedono, ragazzi datemi qualche suggerimento.

Versione Joomla: 1.5.6
Piattaforma: Linux
Host: sgaragnao
Configurazione host: http://webx80.aruba.it/ver.php
Il sito si trova installato in una directory all'interno del sito anticaferraria.com

Path: http://www.anticaferraria.com/archeo900/index.php?option=com_content&view=article&id=56&Itemid=67

Grazie Simone
Simone Zagagnoni

Offline nivento

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 332
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re: Simple Image Gallery : risolviamo insieme ?
« Risposta #27 il: 08 Set 2008, 08:10:46 »
Ok ho risolto! Cambiato i permessi alla cartella del plugin e al file showthumb.php a 755 e adesso va.
Simone Zagagnoni

Offline penzo86

  • Esploratore
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Simple Image Gallery : risolviamo insieme ?
« Risposta #28 il: 16 Set 2008, 09:07:15 »
Grazie... ankio ho risolto settando i permessi a 755!

Offline nivento

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 332
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Simple Image Gallery : risolviamo insieme ?
« Risposta #29 il: 25 Set 2008, 09:29:37 »
Ciao ragazzi io ho risolto cambiando i permessi alla cartella del plugin e ai file .php all'interno di essa in 655, ora va....
Simone Zagagnoni

 



Web Design Bolzano Kreatif