Back to top

Autore Topic: Nascondere nome sito sull'header con Joomla rel. 3.51  (Letto 1663 volte)

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
Buonasera a tutto il n.g. Sono un neofita con poca esperienza, mi sto cimentando intanto con un sito di prova ed ho utilizzato il template di default Protostar. Sto cercando da circa tre ore di nascondere il nome del sito che mi si visualizza sull'header ed a tergo a sinistra (© 2016 ROBORT TEST SITE). Googlando ho trovato qualcosa ma non sono stato in grado di metterlo in pratica. C'è questa possibilità e soprattutto come si fa? Grazie e scusate per la domanda banale, per me grande scoglio insuperabile.
Robort

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Nascondere nome sito sull'header con Joomla rel. 3.51
« Risposta #1 il: 17 Mag 2016, 16:34:00 »
prima di postare fai sempre una ricerca, sopratuto su domande relative a template e componenti di default: qualcuno prima di te sicuramente ha avuto la tua stessa esigenza.

in gestione template dovresti avere una opzione per visualizzare o meno il nome del sito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2016, 17:04:04 »
Grazie per avermi risposto. Sinceramente una letta ai vari post velocamente l'ho data senza trovare nulla di simile. Sono andato in gestione template come dici tu ma non ho trovato nulla. In compenso mi hai messo ugualmente sulla strada giusta (almeno spero di aver fatto il tutto correttamente). Quello che non riuscivo a trovare aprendo il file index.php con il blocco note era la riga 27 e non 26 come descritto da una ricerca fatta su Google, che bisognava commentare. In questo modo ho risolto, sperando, come dicevo prima, che questa modifica non alteri qualcosa. Grazie. //$sitename = $app->get('sitename');
Robort

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2016, 17:09:03 »
Per cambiare il testo devi andare su:

Estensioni-> Template -> Stili -> Protostar

Tab avanzate -> Titolo: e qui ci scrivi quello che vuoi

Se invece aggiungi un'immagine nel campo Logo la scritta scompare e viene visualizzata l'immagine che hai inserito.

Se vuoi eliminare la scritta totalmente devi modificare dei file, ora non ricordo dove ma sicuramente c'è una guida da qualche parte in questo forum/sito.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2016, 21:18:40 »
Grazie per avermi risposto. Sinceramente una letta ai vari post velocamente l'ho data senza trovare nulla di simile. Sono andato in gestione template come dici tu ma non ho trovato nulla. In compenso mi hai messo ugualmente sulla strada giusta (almeno spero di aver fatto il tutto correttamente). Quello che non riuscivo a trovare aprendo il file index.php con il blocco note era la riga 27 e non 26 come descritto da una ricerca fatta su Google, che bisognava commentare. In questo modo ho risolto, sperando, come dicevo prima, che questa modifica non alteri qualcosa. Grazie. //$sitename = $app->get('sitename');

non è il modo giusto
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2016, 21:33:15 »
Qual è il modo giusto?
Robort

Web Design Bolzano Kreatif