Back to top

Autore Topic: [Risolto] Homepage sparita!!!  (Letto 1995 volte)

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Homepage sparita!!!
« il: 20 Mag 2016, 21:51:06 »
Salve,
senza aver fatto alcunchè da oggi la homepage del sito del mio istituto appare bianca. La cosa molto strana è che tutte le altre pagine funzionano perfettamente, compreso il login, i componenti, la pagina di amministrazione: solo la homepage è desolatamente bianca.
Utilizzo l'ultima versione di Joomla e il template JFAP.

Ho provato a ripristinare i backup di Akeeba degli ultimi giorni ma continua a non funzionare. Anche se faccio il ripristino su un mio server di prova non funziona. In compenso, se collego Joomla ad un database che era sul mio server di prova, pur non aggiornato, la homepage riappare.

Se metto in configuration.php il valore "maximum" ai messaggi di errore appare questo:

Fatal error:  Cannot redeclare get_accessible_pos() (previously declared in /home/fb1/public_html/joomla3/templates/accessible/index.php:40) in /home/fb1/public_html/joomla3/templates/accessible/error.php on line 52

Ho idea che sia successo qualcosa al mio database ma non capisco come possa essere accaduto anche ai backup.

Se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei grato: perdere 1 mese di dati sarebbe davvero drammatico.

Grazie.
« Ultima modifica: 21 Mag 2016, 01:35:00 da emerenziano »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Homepage sparita!!!
« Risposta #1 il: 20 Mag 2016, 22:02:45 »
Versione di Joomla?

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Homepage sparita!!!
« Risposta #2 il: 20 Mag 2016, 22:41:41 »
Versione 3.51. Come detto funzionava tutto perfettamente fino ad oggi. Ed i backup recenti danno lo stesso errore.

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Homepage sparita!!!
« Risposta #3 il: 21 Mag 2016, 01:37:54 »
Il problema era, alla fine, banale. Nella home page c'era un modulo che riportava i feed RSS da un altro nostro sito. Ha sempre funzionato, ma improvvisamente non deve aver gradito un particolare feed e la pagina non si caricava.

Cercherò di capire quale feed desse il problema, ma è bastato levare il modulo e tutto ha ripreso a funzionare.

Web Design Bolzano Kreatif