Back to top

Autore Topic: Consiglio template per nuovo sito news  (Letto 8406 volte)

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio template per nuovo sito news
« Risposta #20 il: 26 Mag 2016, 09:32:44 »
grazie matty80!
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 Mag 2016, 09:39:57 »
Io le valutazioni per la scelta del template l'ho fatta tempo fa e sono giunto alla conclusione che nessun template, free o commerciale possa soddisfare in pieno le esigenze del momento. Tuttavia i template che trovo in rete mi servono come ispirazione da cui traggo il modello che mi serve, questo quando non ho l'appoggio di un creativo, passo poi con framework a costruirmelo in base alla ispirazione della ricerca che ho fatto. In definitiva ho imparato che è fondamentale partire da un idea anche se vaga e non da quello che si trova in giro bello e pronto, cercare e vedere siti simili e template pronti serve solo per ispirarti
Comprendo il tuo punto di vista e lo condivido, ma solo in minima parte.

Partire da un template che già soddisfa le proprie esigenze, apportando poi qualche piccola modifica se necessario, richiede meno risorse rispetto all'oneroso percorso di un'analisi preliminare, un progetto, lo sviluppo ecc. ecc.

La sconfinata offerta di template oggi disponibili e l'elevato numero di aziende e professionisti che li producono, lasciano ben pochi dubbi su quale sia la strada più conveniente nella quasi totalità dei casi.

Prendiamo come esempio il template segnalato da Virtual, se dopo averlo valutato attentamente mi rendessi conto che non soddisfa le mie esigenze al 100% ma "solo" al 95% potrei sempre chiedere all'autore le integrazioni di cui ho bisogno.
Mi costerebbero sicuramente molto meno rispetto alla realizzazione di un progetto ex novo.  ;)

Bisogna poi considerare che una società specializzata che da anni realizza esclusivamente template e relative extensions, ha accumulato non solo esperienza, ma sicuramente ha già provveduto anche a risolvere eventuali bugs dei loro prodotti, grazie alle molteplici installazioni già fatte dagli utenti.

Nessuno ha voglia di spendere 100 o 200 volte di più e dover fare anche da cavia.

Così la vedo io  :)

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Mag 2016, 09:52:31 »
Citazione
Partire da un template che già soddisfa le proprie esigenze, apportando poi qualche piccola modifica se necessario, richiede meno risorse rispetto all'oneroso percorso di un'analisi preliminare, un progetto, lo sviluppo ecc. ecc.

Giaba, mi dispiace dirtelo, ma sei completamente fuori strada. Spero che non sia la tua attività principale quella di fare siti
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 26 Mag 2016, 09:57:20 »
ciao giaba,

giusebos e maxzilla ti hanno già consigliato benissimo, cosa non ti convince ancora?

Trovo più convincenti, ma soprattutto utili, interventi come quello di Virtual, corrispondente a ciò che avevo chiesto fin dall'inizio.

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 Mag 2016, 10:07:27 »
Giaba, mi dispiace dirtelo, ma sei completamente fuori strada. Spero che non sia la tua attività principale quella di fare siti
Quando i fatti mi dimostreranno il contrario cambierò opinione.

Comunque preferirei che gli OT finissero qui.

Se hai qualche template, utilizzato con soddisfazione, da segnalare ben venga, per il resto ti consiglio di aprire un apposito thread.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 26 Mag 2016, 11:15:03 »
Si anche io consiglio a tutti di fermarsi qui, il buon giaba ha avuto delle ottime delucidazioni in merito alla sua richiesta.

Ringrazio tutti gli intervenuti per dare il proprio contributo.

Buona vita a tutti :D ........
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 26 Mag 2016, 12:38:03 »
Si anche io consiglio a tutti di fermarsi qui, il buon giaba ha avuto delle ottime delucidazioni in merito alla sua richiesta.
Se arrivassero altri 4 o 5 suggerimenti come quello di Virtual, con proposte altrettanto concrete, anch'io potrei ritenermi soddisfatto.

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 26 Mag 2016, 14:13:50 »
giaba, martel e altri nik, forse siete amici o forse siete la stessa persona che pensa che nei forum c'è gente che non ha altro da fare.

Buona giornata.
Come mai fai il mio nome, hai bisogno?

Adesso cosa fai, vuoi provare a vendere anche template su misura?
E' un mercato in crescita, vero?
Lo avevo capito io che tu hai un fiuto da segugio per gli affari  ;D

La vita è la più bella delle avventure ma solo l'avventuriero lo scopre.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 26 Mag 2016, 14:15:26 »
Sapevo che c'eri tu dietro tutto questo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 26 Mag 2016, 14:19:17 »
Ormai credo che la discussione è bene finisca quì, se guaba ha altre richieste può aprire nuovo post, grazie a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif