Back to top

Autore Topic: [Risolto] Contentmap ed immagini contenuti  (Letto 2178 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
[Risolto] Contentmap ed immagini contenuti
« il: 30 Mag 2016, 15:07:57 »
Ciao a tutti, per far apparire le immagini nei fumetti di contentmap vanno inserite al tab immagini e link e l'immagine che viene richiamata e quella piccola "Immagine Itroduzione", questo ci obbliga anche per l'immagine grande "articolo esteso" ad inserirla al tab immagini e link e non nel contenuto altrimenti nella visualizzazione categoria blog vegono mostrate due immagini, in piu le opzioni di allineamento sono solo destra/sinistra/ globali e nessuno quindi non possiamo allineare l'immagine al centro... e molte volte crea anche problemi Open Graph quando si condivide sui social, la domanda è come posso inserire le immagini "grandi" per l'articolo esteso nei contenuti e continuare ad usare l'immagine di introduzione del tab immagini e link in modo da farla richiamare a content map senza avere le immagini duplicate per l'introduzione degli articoli? altrimenti dovrei inserire le immagini sempre dopo il leggi tutto.. grazie mille  :)
« Ultima modifica: 22 Giu 2016, 11:52:39 da $Red »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Contentmap ed immagini contenuti
« Risposta #1 il: 30 Mag 2016, 15:20:21 »
Ciao $Red,
no, non sei obbligato a mettere anche l'immagine grande "articolo esteso", quella puoi ometterla.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2016, 15:25:25 »
Ciao Alex, prima di tutto grazie  :) lo so che non è obbligatorio ma l'ho scritto che se poi l'immagine estesa la mettiamo nel contenuto nella visualizzazione cateoria blog ci troviamo due immagini di anteprima, come posso fare in modo di non visualizzare una doppia immagine per non metterla dopo il leggi tutto ma ad inizio articolo?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2016, 15:27:11 »
si, credo la soluzione sia mettere manualmente la seconda immagine dopo il leggi tutto.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2016, 15:32:09 »
ok! altrimenti per ora devo fare le immagini piu grandi da inserire al tab immagini e link in modo da occupare lo spazio uguale al "content" e quindi non ho bisogno di allinearle al centro, ma mi sembra un pò troppo un soluzione ripego, anche perche mi tocchera tagliare un pò di px sopra e sotto altrimenti vengono altissime, spero che nelle prossime versioni joomla aggiungono l'allineamento al centro per quelle immagini.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mag 2016, 16:08:44 »
Per ora ho fatto cosi spero sia giusta la regola... e non mi incasina altre pagine
Codice: [Seleziona]
.item-image{
   text-align: center;
   margin-bottom: 10px;
}
che dici puo andare bene? ho provato con display: block e margin: auto ma non funziona :(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mag 2016, 16:24:14 »
se il template è reponsive credo vada benissimo quella regola, ma testala a varie dimensioni della finestra del browser per capire come si comporta.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Mag 2016, 17:01:52 »
con la visualizzazione flessibile di firefox sembrerebbe bene, faccio un altro pò di test magari proprio da diversi dispositivi e faccio sapere e metto risolto grazie mille ancora Alex  :)

Web Design Bolzano Kreatif