Back to top

Autore Topic: problemi con copia locale di joomla 2.5  (Letto 2541 volte)

Offline darkie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con copia locale di joomla 2.5
« il: 30 Mag 2016, 18:42:25 »
Ciao a tutti!

dovrei testare il passaggio da joomla 2.5 a 3.5 per un amico.

ho provato prima con akeeba backup a trasferire il sito in locale (xampp) per testare gli effetti dell'aggiornamento (template, ecc ecc) ma alla fine della creazione del database, dello scompattamento con akeeba kickstart la schermata di accesso al sito locale riportava l'errore che vi copio di seguito.

ho rifatto tutta la procedura di copia in locale via ftp e cambio del file di configurazione con i dati del database creato exnovo (ri-importato le tabelle ecc ecc).

stesso identico risultato.

ho provato a installare un joomla generico in una cartella test e provato con xampp se la apre e sembra funzionare correttamente.

il sito che voglio spostare al backend administrator invece sembra accedere correttamente anche in locale con la pass e user del sito remoto.

in cosa sbaglio?

quale può essere il problema?

grazie infinite!

500
JDatabase::getInstance: Could not connect to database
joomla.library: 2 - Non è stato possibile connettersi a MySQL.
Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:un bookmark/preferiti scaduto
  • una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
  • un indirizzo compilato male
  • non hai accesso a questa pagina
  • la risorsa richiesta non esiste.
  • si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
Prova a visitare una delle seguenti pagineHome Page
Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore.
JDatabase::getInstance: Could not connect to database
joomla.library: 2 - Non è stato possibile connettersi a MySQL.
« Ultima modifica: 02 Giu 2016, 13:12:45 da darkie »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:problemi con copia locale di joomla 2.5
« Risposta #1 il: 30 Mag 2016, 18:59:38 »
Ciao darkie benvenuto sul forum, per favore aggiusta la formattazione del testo del tuo post, disattiva le opzioni seo di joomla e rinomina il file .htaccess in htaccess.txt e dovresti visualizzare correttamente anche il frontend

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2016, 23:45:31 »
se mi metto a 10 metri dal monitor riesco ancora a leggere il post
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline darkie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2016, 11:43:49 »
se mi metto a 10 metri dal monitor riesco ancora a leggere il post

ciao e grazie mille della risposta!

chiedo scusa per le dimensioni del testo...mi ero limitato a fare copia e incolla dalla pagina del browser  ::)

provo subito la soluzione che mi hai detto e vi faccio sapere. grazie mille

edit:
ho rinominato .htaccess in htacess.txt ( anche se era già presente un altro htaccess.txt dal estrazione con kickstart ma l'ho momentaneamente spostato)

purtroppo rimane l'errore 500.

può essere che il database è in sqli e io invece ho indicato sql nel file configuration? come posso verificare se il database di backup è in formato sql piuttosto che sqli?

non saprei come disabilitare le voci seo dalla mia copia di backup. me lo potete insegnare perfavore?

grazie mille
« Ultima modifica: 02 Giu 2016, 12:04:41 da darkie »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Giu 2016, 13:37:44 »
per disabilitare le opzioni SEO dal pannello di controllo joomla! menu Sistema/configurazione globale le trovi sulla destra metti tutto No

Offline darkie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Giu 2016, 14:19:08 »
ci provo subito , grazie...

edit:reinstallato tutto con akeeba backup e kickstart.

rimportato il database dopo aver ricreato il backup con le stesse credenziali del sito remoto (per provare)

disabilitato tutte le voci seo e rinominato .htaccess in htaccess.txt

nel backend del sito ci va tranquillamente. sul front end sempre errore 500. io giuro che non capisco come faccia a non funzionare una copia locale identica a quella remota.....cambia solo l'host nel file config . il resto è tutto identico....
« Ultima modifica: 02 Giu 2016, 15:30:50 da darkie »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Giu 2016, 16:24:54 »
potrebbe anche essere la versione di xampp che ha servizi non idonei alla versione di joomla

Offline darkie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Giu 2016, 16:34:47 »
sono disperato... ormai ho provato a rifare tutta la procedura tante di quelle volte che sto sbarellando.... già per installare akeeba backup ho dovuto cercare una vecchia versione del plugin perchè quelle nuove (anche se in teoria doveva essere così) non supportavano al 2.5 di joomla. ho festeggiato quando ho trovato la vecchia versione di akeeba supportata dalla 2.5 di joomla. installato tutto, backuppato tutto, ripristano sito e data base decine di volte e non c'è verso che funzioni.

ho sempre usato xampp anche con wordpress ma sono pronto a ogni tentativo, ormai devo risolvere questo problema . fare il backup , testare l'upgrade alla 3.5 in locale e passare a remoto .

mi consigli perfavore cosa posso usare al posto di xampp per fare un ulteriore test?

grazie

Offline darkie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Giu 2016, 13:18:53 »
ragazzi qualche aggiornamento. ho visto che della mia copia locale posso visualizzare tutte le pagine del menu ad esempio:

sito/contatti
sito/articoli

ecc ecc. ma l'homepage quando la clicco mi rimanda sempre all'errore 500.

può essere un problema di reindirizzamento? come mai in remoto funziona correttamente e in locale no? cosa potrei controllare?

grazie infinite

Web Design Bolzano Kreatif