Back to top

Autore Topic: Sito per mobile e plg cookies  (Letto 742 volte)

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito per mobile e plg cookies
« il: 31 Mag 2016, 02:44:52 »
Salve a tutti. Ho due richieste da fare.
La prima, qualcuno mi saprebbe dire come potrei fare per fare in modo che il sito sia facilmente visibile anche su smartphone (es. android)?? Vi faccio questa domanda perchè finora, con le vecchie versioni di joomla 1.5, i siti su smartphone si vedevano benissino (ovviamente rapportati allo schermo) ed era come stare davanti al pc, mentre ora con joomla 3 non riesco a vedere più i siti come prima, mette tutto in un unica colonna (menu, testo, articoli, ecc...) e non mi appaiono nemmeno le immagini del templare, anzi non mi appare proprio più nemmeno il template. Come devo fare??

La seconda richiesta, qualcuno mi potrebbe dare il link dove poter scaricare il modulo per l'accettazione dei cookie come quello che c'è sul sito joomla? Per essere più chiaro allego foto.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito per mobile e plg cookies
« Risposta #1 il: 31 Mag 2016, 08:18:01 »
Ciao dragonblu17,  non ti lamentare perchè su smartphone e altri piccolissimi schermi non vedi più il sito come prima. Meno male!
E' giusto che il sito si veda in modalità mobile e che i moduli si dispongano uno sotto l'altro. Se fosse il contrario il sito verrebbe addirittura penalizzato nella ricerca di google, per dirne una.

Per i cookies guarda qui. Il primo video tutorial  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif