Back to top

Autore Topic: Sito compromesso  (Letto 1825 volte)

Offline hyrion

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito compromesso
« il: 01 Giu 2016, 12:59:52 »
Ciao a tutti, ho fatto varie prove ma a questo punto mi serve il vostro aiuto. In pratica un sito web è stato compromesso e così risulta da Google, in pratica front end e back end funzionano correttamente ma se lo visualizzo come Google Bot risulta essere uno strano sito giapponese / cinese o simili che vende occhiali. Il problema è che ho tentato di tutto ho anche disattivato tutti i moduli lasciando attiva una pagina bianca e un template di joomla standard ma google bot mi restituisce sempre sta pagina. Ho cambiato tutte le password, non capisco come sia possibile che senza richiamare alcunchè la home risulti sta roba in giapponese.... Ditemi cosa cercare magari tra i file (migliaia) di joomla o nel database. Premetto che non dispongo di un backup e non è pensabile di rifare tutta la creazione daccapo. Ovviamente è installata l'ultima versione di Joomla 3.5.1

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito compromesso
« Risposta #1 il: 01 Giu 2016, 13:40:05 »
sulle supposizioni si fa poco, inserisci invece un link al sito, chi vorrà potrà darti il suo contributo senza ricorrere al "remote viewing" ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline hyrion

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2016, 14:36:43 »
purtroppo non posso inserire il link trattandosi di un sito di una struttura ricettiva molto conosciuta, magari se mi deste degli input su cosa controllare/cercare nel codice o nelle directory interne potrei tentare di risolvere senza fare pubblicità  :P

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2016, 14:54:12 »
Senza link è veramente difficile fare anche delle supposizioni

Offline hyrion

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2016, 15:16:39 »
nuovo aggiornamento, ho tentato di sistemare alcune cose e adesso se tento di andare all'url /administrator mi torna sempre alla home  :o :o  help!

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Giu 2016, 15:19:13 »
Senza link è veramente difficile fare anche delle supposizioni

Offline hyrion

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Giu 2016, 19:39:53 »
Ok abbiamo risolto, è stata una gran fatica, abbiamo capito dai log quali erano le estensioni  dalle quali si erano introdotti e abbiamo provveduto a cancellarne tutto il contenuto, cambiato tutte le password possibili, adesso funziona correttamente, ovviamente monitoreremo, è sembrata una lotta alla mr robot, anche perchè sono stati questi soggetti a disattivare l'admin di joomla praticamente in diretta... >:( >:( >:( >:( >:(

Web Design Bolzano Kreatif