Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] sequenza articoli  (Letto 1275 volte)

Offline luciano80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] sequenza articoli
« il: 01 Giu 2016, 20:18:03 »
Ciao a tutti,
mi trovo davanti a un problema che dovrebbe essere banale eppure non sono riuscito a trovare il modo per risolverlo.
Sulla Home Page del sito Joomla che ho iniziato a fare (sono ai primi passi con questo CMS) ho messo degli articoli in forma di blog. Ciascun articolo l'ho assegnato a una categoria.
L'ordine di visualizzazione degli stessi nella pagina avviene per categoria, ovvero si ha dall'alto verso il basso una cosa del genere: articolo1categoria1, articolo2categoria1, articolo1categoria2, articolo2categoria2, articolo1categoria3, ecc. indipendentemente dalla data di pubblicazione. Io vorrei visualizzarli per data di pubblicazione, indipendemente dalla categoria di appartenenza, ovvero il più recente in alto, a seguire il secondo più recente e così via, come di solito avviene.
Qual è l'opzione / impostazione da modificare per far avvenire ciò?
grazie
« Ultima modifica: 02 Giu 2016, 16:45:07 da luciano80 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:sequenza articoli
« Risposta #1 il: 01 Giu 2016, 22:08:35 »
Ciao, vai a contenuti poi in alto a destra ad opzioni, nella pagina che si apre al tab Blog/articoli in evidenza prova a cambiare la visualizzazione orizzontale/verticale

Offline luciano80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2016, 11:14:26 »
ho provato ma non è cambiata la visualizzazione.

Comunque mi spiego meglio:
praticamente ho scritto degli articoli e li ho associati a 3 categorie diverse appartenenti a una categoria superiore (chiamamola cat0).
Quindi ho aperto da gestione menu la pagina impostata come home, ho selezionato 'categoria blog' dal campo 'tipo di voce di menu', quindi ho scelto la categoria cat0 (con all'interne le 3 sottogaterie con gli articoli) da associare a tale voce di menu.
E' giusto come modo di procedere per creare un blog sulla home?

(Tra l'altro non trovo la home nell'elenco degli articoli ma solo dall'elenco delle voci di menu, ma forse è giusto che sia così)

Aggiungo che ho creato anche un menu laterale avente come voci le 3 categorie di articoli di cui sopra. Quando apro la home (dove ci dovrebbe essere il blog) mi mette gli articoli nell'ordine seguito dalle voci del menu di questo menu laterale.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2016, 14:27:44 »
Ciao luciano80
nella voce di menu nel parametro  "Ordinamento categoria" seleziona nessun ordine e in  "Ordinamento articoli" seleziona Prima articoli più recenti

TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline luciano80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Giu 2016, 16:44:25 »
ok, adesso va bene, grazie

Web Design Bolzano Kreatif