Back to top

Autore Topic: Form semplice con modulo a rotazione responsive  (Letto 1787 volte)

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Form semplice con modulo a rotazione responsive
« il: 04 Giu 2016, 11:33:09 »
Io ho bisogno di qualcosa di molto semplice e leggero per realizzare un form di un paio di campi descrittivi, non necessariamente con un editor, ed altri due o tre campi.

L'importante che poi ci sia un modulo che a rotazione pubblichi un form già compilato, con un eventuale "Leggi tutto" se non ci sta nel modulo.
In una pagina invece vedrò la lista di ciò che è stato inserito o la loro paginazione.

La cosa fondamentale è però che il modulo sia adattabile alla colonna e non debba essere io a definire le dimensioni così che possa essere usato anche su tablet, smartphone, ecc.
Altra cosa fondamentale che non ci sia il backlink al sito di chi lo ha sviluppato per ovvie problematiche SEO.

Non necessariamente deve essere una estensione per gestire i form; potrebbe essere anche una gestione stile "guestbook" purché abbia i campi personalizzabili.
Non sono riuscito a trovare niente di tutto ciò.

Qualcuno ha di che consigliarmi?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Form semplice con modulo a rotazione responsive
« Risposta #1 il: 04 Giu 2016, 12:33:48 »
Con le restrinzioni che hai posto la vedo dura. Se cambi idea siamo qua.

Comunque auguri per ricerca.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2016, 16:19:30 »
Responsive ormai lo devono essere tutti e senza il backlink lo darei per scontato.

Resta la richiesta di vedere a rotazione ciò che è già stato inserito.
Possibile che sia chiedere troppo?
Forse mi sono spiegato male?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2016, 17:59:48 »
io per esempio non ho capito.....
ma come tutte le volte che qualcuno fa una richiesta un pò avanzata, poi spesso si capisce che è una cosa particolare, ma nessuno poi risponde o quasi perchè non ci ha capito un'ACCA.

vi perdete in dettagli che sono risolvibili tranquillamente come [per te] la questione responsive e backlink, [per altri] il nome del provvider, quanti menù vorreste fare e di che colore dovrebbe essere il testo, mentre spendete 2 semplci righette per descrivere la parte hard del problema
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2016, 18:34:10 »
Ma no, è semplice, solo che magari sono io che non riesco a spiegarmi.
In una colonna devono apparire dei testi, come dei banner, a rotazione solo che andrebbero inseriti in un form.

I banner stessi non vanno bene, perché li vedo nella colonna, ma ovviamente se voglio vedere tutti i testi uno sopra l'altro in una pagina riepilogativa non lo posso fare.

Ho provato con diverse estensioni di Guestbook, ma al massimo lì hai la email ed il campo note.
Ho provato con estensioni per il feedback e ne ho trovato una interessante (RMonials) solo che non è responsive e definita le dimensioni larghezza x altezza, quelle sono e tali restano.
Poi adesso anche a cambiarle, il modulo viene visualizzato sempre fuori colonna.

In effetti è un qualche cosa che funzionalmente si avvicina a ciò che fanno le estensioni di Feedback/Guestbook, ma stiamo parlando di normali schede compilate. Possono essere di ogni tipo.
Facciamo l'esempio di una scheda per un PC (ma potrebbe essere un aspirapolvere o un trattore): il mio PC è fatto così e cosà. Quello di Luigi appare nella colonna dopo il mio; quello di Andrea è apparso subito prima del mio.

L'utente riempie il form ed il risultato appare a rotazione nella colonna. Se vuole vedere tutto ciò che anche gli altri hanno inserito va in una pagina e lì troverà l'intera lista.

Altro non ho trovato. Ho buttato via l'intera domenica installando e testando di tutto.
Magari con una estensione per form, tipo Chrono o Fabrik, ci sarà anche un modulo a rotazione, ma mi sembrano troppo pesanti per una cosa così semplice. Ma Chromo ce l'ha una estensione per visualizzare le schede in una colonna?

Ovviamente quello del backlink è l'ultimo dei miei pensieri se trovassi l'estensione.
« Ultima modifica: 06 Giu 2016, 18:36:27 da arbok »

Web Design Bolzano Kreatif