Back to top

Autore Topic: Ricerca CAP  (Letto 1576 volte)

Offline stud3nt3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca CAP
« il: 07 Giu 2016, 10:33:01 »
Salve ragazzi, possiedo un sito di pneumatici, all'interno ho una sezione "Centri Montaggi", dove vorrei inserire un form per la ricerca tramite CAP.

Spiego meglio, una volta inserito il CAP, vorrei mi uscissero tutti i centri "articoli" che si trovano in quel paese/CAP.

Come potrei fare ciò?

Grazie :)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline stud3nt3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ricerca CAP
« Risposta #2 il: 07 Giu 2016, 10:45:53 »
Hai provato con i tag?

http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7058-una-panoramica-sul-componente-tags-per-joomla-31.html

Cioè? come posso impostare il tutto?

Ho capito che devo creare un tags per ogni CAP, e poi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2016, 11:23:19 »
forse ti sei spiegato male, ma mi pare di capire che vorresto un form per la ricerca di un centro montaggio attraverso il cap
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline stud3nt3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2016, 11:26:26 »
forse ti sei spiegato male, ma mi pare di capire che vorresto un form per la ricerca di un centro montaggio attraverso il cap

Si, esattamente. I centri montaggi che carico io però, non tutti quelli che ci sono nel paese. Perché non tutti sono affiliati

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2016, 11:32:34 »
Poi crei un form di ricerca dove alla selezione di un tag come risultato ottieni tutti gli articoli che hanno quel tag.

Potresti provare ad utilizzare chronoforms per sviluppare il tutto.

Come alternativa, l'ho trovato facendo un giro sulla JED, potresti provare ad utilizzare:

http://extensions.joomla.org/extensions/extension/search-a-indexing/tags-a-clouds/search-by-tag

Io personalmente non l'ho mai utilizzato e non ho idea di come funzioni, ma nelle sue caratteristiche è elencato

Citazione
This plugin will display article's meta keywords or tags (Joomla 3.2 and above) and use Joomla default search function to find articles with the same tags.

Quindi probabilmente può fare al caso tuo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2016, 11:32:47 »
in effetti la strada semplice (ma secondo me meno proferssionale) è quella dei tag: ad ogni centro corrisponderà un articolo e in quel articolo ci metti il cap del centro o i cap limitrofi (penso sia possibile che non copri tutte le zone, quindi avrai un certo numero di cap per centro).

la strada meno semplice ma più professionale sarebbe quella di usare content map, dove ad ogni sgnaposto corrisponde un centro.

Oppure ancora meglio, usare fabrik che ha un plug in dove puoi fare la ricerca su google map per raggio integrando anche la ricerca per cap
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline stud3nt3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2016, 11:37:12 »
in effetti la strada semplice (ma secondo me meno proferssionale) è quella dei tag: ad ogni centro corrisponderà un articolo e in quel articolo ci metti il cap del centro o i cap limitrofi (penso sia possibile che non copri tutte le zone, quindi avrai un certo numero di cap per centro).

la strada meno semplice ma più professionale sarebbe quella di usare content map, dove ad ogni sgnaposto corrisponde un centro.

Oppure ancora meglio, usare fabrik che ha un plug in dove puoi fare la ricerca su google map per raggio integrando anche la ricerca per cap

Io sto utilizzando anche contentmap, ma non posso fare una ricerca per cap..

Web Design Bolzano Kreatif