Back to top

Autore Topic: Tabella nn viene ridimensionata insieme all'interno sito da mobile (no respons)  (Letto 1503 volte)

Offline sawyer0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
non accedo da un po al forum e probabilmente non solo al forum ma anche a joomla dal momento che ho poca memoria e non ricordo come avevo risolto in passato lo stesso problema :-(
Ho creato un sito per un amico ma gli articoli che contengono tabelle dai mobile non vengono visualizzate correttamente, mi spiego meglio..
Ho una tabella con due colonne, nella colonna a sx ho inserito una descrizione fatta di testo..mentre in quella di dx ho inserito il modulo "contact form".
Per il sito www.bernesi.it da mobile non ci sono problemi nel senso che la pagina "contatti" viene vista correttamente mentre la stessa pagina (identica) su un altro template di un altro sito no perché la tabella viene messa tutta a destra (fuori dalla pagina) tagliando la parte del contact form.

Sembra che la tabella nel sito bernesi.it venga ridimensionata (non parlo di responsive) in base alla risoluzione del dispositivo, mentre nell'altro sito nn riesce a fare questa operazione e la tabella viene "buttata" fuori.
Vi allego l'esempio sperando possiate aiutarmi.
Un amico mi ha detto che probabilmente è una schicchezza relativa al .css e riguardante la proprietà delle tabelle...non ha saputo dirmi altro :-(

http://imgur.com/HIKUMVd

grazie ancora
« Ultima modifica: 18 Giu 2016, 10:15:06 da sawyer0 »

adottauncane

• Visitatore
Ciao,
non mi sembra che la tabella del primo sito si ridimensioni...
Serve comunque un link al secondo sito...

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao
ti confermo che la tabella nel primo sito non si ridimensiona, in fatti da smartphone compare la barra di scorrimento orizzontale e se vuoi vedere il form devi scrollare parecchio orizzontalmente.
Dovresti usare un framework responsive per costruire la tabella, oppure usare le percentuali al posto della dimensione fissa in pixel.
Vedo che il template è fatto con Artisteer, l'hai fatto tu?
Se conosci un framework responsive, tipo Bootsrap o Foundation, ma ce ne sono molti altri, dovresti poter risolvere abbastanza facilmente.
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Web Design Bolzano Kreatif