Back to top

Autore Topic: Come configurare il template sullo smartphone allo stesso modo del desktop  (Letto 2279 volte)

Offline Deusgioielli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti e mi scuso per il lungo titolo ma non mi è venuto nulla di meglio ;D

Dunque, ho due problemi che non riesco a capire per quale assurdo modo si siano creati.

1. dalle foto che vedete in una il Logo in home page è tagliato sotto, come se ci fosse una riga e non ho capito perchè visto che sul sito si vede bene. C'è qualche cosa che posso settare per configurare una corretta visione del logo sugli smartphone?

2. Appena si clikka sul menu dallo smartphone, invece di uscire tutte le voci di menu "chiuse", STORIE EROI mi fa visualizzare tutti e 4 i sotto menu (Leonida Alessandro Cesare e Annibale) e non mi permette di vedere nulla oltre a BLOG quindi mi omette le voci CONTATTI e SHOP.

Cosa ho sbagliato?

Grazie infinite in anticipo :)

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
"il template" aiuta poco visto che ce ne sono migliaia e con diverse caratteristiche.
Comunque, in generale, se vuoi avere la stessa visualizzazione basta non usare un template responsive che invece, come dice il nome, si adatta allo schermo su cui viene visualizzato.

Seguendo quali regole?
Solitamente quelle che trovi in bootstrap ma dipende da cosa è stato usato per costruire il template
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline Deusgioielli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta.
è responsive, quindi come faccio ora?
Considerando che la maggioranza degli utenti che arriverà lo farà da smartphone...

Che cosa è boostrap?

Grazie :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
proprio perchè arriverà da smartphone devi avere un template responsive, magari ottimizzando la resa: non tutto quello che si vede su un sito desktop deve necessariamente vedersi sul telefono
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Deusgioielli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ci sto provando in tutti i modi, ho modificato e rifatto tutto ma niente da fare:
appena clikko su  menu dallo smart mi compare Home Eroi Leonida Alessandro Cesare Annibale Blog

e il resto Contatti e shop viene perso, non mi fa scorrere in basso.

Ho provato con  IOS ANDROID e 5/10 telefoni diversi.

Non so come fare, non mi viene nient'altro.

Per favore Giusebos potresti darmi qualche spunto per capire come correggere questo fatto?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se ti mancano le basi sarebbe come volerti spiegare le equazioni ma non conosci la tavola pitagorica.

Questa comunque la filiera di informazioni che ti occorre conoscere per avere padronanza su questo specifico aspetto:

prova a cercare discussioni dove si chiede di visualizzare o meno dei moduli con i dispositivi mobili, troverai dei codici, dei suffissi, ma se non sai che farci sei al punto di partenza;

quindi forse converebbe partire da un tutorial sulla costruzione di un template per joomla 3.x, per poi passare alle basi dei css, alle classi bootstrap che ne abilitano/disabilitano la visualizzazione nei dispositivi portatili per finire su una guida su come si usano i suffissi.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dipende tutto dal template che stai utilizzando! Solitamente ci sono due file uno per versione desktop e uno per mobile! Ti consiglio di utilizzare firebug, attivando la visualizzazione in mobile( stringendo la finestra di attiva) per poi giocare con gli attributi già presenti!
Cerca come utilizzare firebug per Firefox !

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
......Solitamente ci sono due file uno per versione desktop e uno per mobile

solitamente non c'è nessun file ;)

Offline Deusgioielli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie ragazzi,
vediamo se riesco :-)

Web Design Bolzano Kreatif