Back to top

Autore Topic: 0 Cannot open file for writing log  (Letto 1432 volte)

Offline GigaSonic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
0 Cannot open file for writing log
« il: 19 Giu 2016, 17:04:45 »
Salve a tutti, ho installato joomla sul mio sito.. all'inizio avevo qualche problema con i permessi ma ho sistemato e il sito andava.. ora dopo una settimana senza toccare nulla non funziona piu... quando mi loggo al pannello di controllo mi da l'errore " [size=0px]0[/b][/size][/font][/color] Cannot open file for writing log"[/size]il sito era offline ma modificando il file configuration.php sono riuscito a metterlo online e funziona (http://www.topservicecosmetici.it/)[/color][/size]dice che non riesce a scrivere i file di log? bene ho cambiato in configuration.php la cartella in "logsj" dato che il servizio di hosting ha una sua cartella "logs" nella root dello spazio web che non posso modificare ne a cui posso cambiare i permessi... ne ho creata una appunto logsj ma nonostante abbia cambiato in configuration.php il percorso e messo la nuova cartella in cui inserire i log l'errore c'è lostesso (e si, ho cambiato i permessi della nuova cartella logsj in 777) qualche suggerimento? Grazie[/color]

Offline GigaSonic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: 0 Cannot open file for writing log
« Risposta #1 il: 19 Giu 2016, 17:12:26 »
ok risolto.. ma ho dovuto mettere l'intera directory di joomla come 777... non è proprio il massimo.... avete una lista delle cartelle che devono avere necessariamente il 777 e a quali posso mettere il 667 (era 667 giusto?) Grazie

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2016, 17:17:29 »
.. a scegliere un hosting adatto a Joomla ci hai pensato?
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2016, 21:29:11 »
prendila come chiacchiera da bar, ma lasciare i permessi delle cartelle a 777 la vedo come la roulette russa nel film "Il Cacciatore" con Robert De Niro

se non la conosci gurda qui per farti un'idea

https://www.youtube.com/watch?v=b90posIaHEY

Offline GigaSonic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2016, 21:49:56 »
beh ma infatti l'ho detto che non è il massimo tenere le cartelle a 777... certe purtroppo non si puo evitare no? tipo appunto quelle dei log.. c'è una lista di quelle indispensabili da tenere a 777? Grazie
host adatto... non sono io che scelgo, ma il cliente.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2016, 21:57:58 »
i server windows non gestiscono i permessi come apache
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Web Design Bolzano Kreatif