Back to top

Autore Topic: Installazione : almeno php 3.1.0 ma ho la 3.3.3!  (Letto 1059 volte)

Offline Tino.tino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione : almeno php 3.1.0 ma ho la 3.3.3!
« il: 21 Giu 2016, 07:12:30 »
Ciao a tutti, come da titolo, ho installato su un vps la 3.5.1 di j ma esce il msg che vuole almeno php 3.1.0 .
Phpinfo e il pannello del server mi da l 3.3.3 . Ho gia riprovato a reinstallare ma niente.

Avete qualche info ? Ciao grazie
Tino

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Installazione : almeno php 3.1.0 ma ho la 3.3.3!
« Risposta #1 il: 21 Giu 2016, 09:26:57 »
Ciao Tino.tino,
non fare confusione con i numeri di versione di PHP.
Joomla 3.5.1 necessita PHP 5.3.10 o superiore.

Non credo proprio tu abbia una versione di PHP 3.3.3 è decisamente improbabile.
Forse hai la 5.3.3 che è inferiore alla 5.3.10 e quindi non puoi usare Joomla.

Ricordati che le versioni di PHP 5.3 e 5.4 e 5.5 non sono più supportate è quindi vivamente consigliato utilizzare versioni di PHP 5.6 o 7

Offline Tino.tino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione : almeno php 3.1.0 ma ho la 3.3.3!
« Risposta #2 il: 21 Giu 2016, 23:33:01 »
Grazie alexred

infatti era la 5.3.3

Per completezza ed esperienza per altri, devo dire che avevo in sito che funzionava correttamete con un joo 3.2 o 3.3, ho dato ok all'aggiornamento e puff, le pagine davano errore 500.
Le ho provate tutte dai permessi dei file/cartelle alle modifiche di htaccess e phpinfo ma niente le pagine comprese admin irraggiungibili. Chiaramente no backup :-E

Ho deciso di cancellare tutto.

Ma la nuova versione di joo 3.5 vuole un php recente e il mio server non è aggiornato.

Ora devo decidere se fare l'upgrade sul VPS e aggiornare plesk alla 12.5 con php 5.6 o 7 rischiando di inchiodare gli altri domini con joomla di versioni varie o di prendere un nuovo VPS e migrare con calma tutto.

Altra alternativa poco elegante reinstallare una vecchia versione di joo e tanti saluti.

Per il momento posso provare per un mese un nuovo VPS, ho scelto di installare centOS/64 che ha già l'ultima versione di PHP, vediamo come va.

Grazie ancora per la risposta.
Ciao
Tino

Web Design Bolzano Kreatif