Back to top

Autore Topic: creazione aree risevate con file pdf  (Letto 2989 volte)

Offline La Freccia del Sud

• Appassionato
    • Mostra profilo
creazione aree risevate con file pdf
« il: 21 Giu 2016, 11:39:22 »
Ciao ragazzi  :)

volevo chiedervi se sapete indicarmi un componente in grado di creare più aree riservate, ognuna per un diverso utente e dove all'interno di ciascuna posso mettere un file pdf che il singolo utente si può scaricare.
Ovviamente ci deve essere un form attraverso il quale l'utente si iscrive e poi io gli invio le password della sua area riservata.
Spero di essere stato preciso.

Grazie 1000

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:creazione aree risevate con file pdf
« Risposta #1 il: 21 Giu 2016, 11:46:01 »
form ?? chronoforms

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2016, 11:54:46 »
ciao Ago,
no, praticamente a me serve un componente dove l'utente, lato sito, richiede l'iscrizione ad un area riservata. Io amministratore ricevo la richiesta e gli creo un area riservata e gli do le password. Ogni utente chiaramente avrà un area riservata diversa con le sue password specifiche.
All'interno di ogni area io amministratore dovrò poter inserire un file PDF che l'utente poi si potrà scaricare.
Spero di esefre stato più preciso questa volta.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2016, 12:00:50 »
per quanto riguarda l'area riservata potrebbe essere anche un semplice articolo per unh tot di utenti o singolo utenti...per il form di registrazione potrebbe andare bene un form creato con chronoforms (in cui ti arriva una mail di avviso ad ogni richiesta dell'utente)

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Giu 2016, 12:11:41 »
Ho dato un occhiata a "Simple file manager" mi sembra che possa funzionare per il mio caso.
Una sola domanda, anzi 2:

1- consente a me amministratore di creare aree riservate a piacimento mettendo in ciascuna un file .pdf diverso?

2- come faccio a ricevere e-mail di richiesta di iscrizione ad area riservata personale? Ha per caso un form che fa ciò questo componente?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Giu 2016, 13:59:30 »
1- consente a me amministratore di creare aree riservate a piacimento mettendo in ciascuna un file .pdf diverso?
No. Ogni utente ha la sua area personale e tu gestisci la visibilità dei file. Se un file è pubblico apparirà nell'area personale di qualunque utente (anche non registrato), se un file è per gli utenti registrati apparirà solo dopo aver fatto il login, se un file è riservato ad una categoria apparirà solo nelle aree riservate degli utenti di quella categoria mentre se il file è destinato ad un singolo utente apparirà solo nell'area personale dell'utente.

Citazione
2- come faccio a ricevere e-mail di richiesta di iscrizione ad area riservata personale? Ha per caso un form che fa ciò questo componente?

Grazie
Crei un form con chronoform (più personalizzabile ma più scomodo) o semplicemente utilizzi la classica registrazione utente di joomla con attivazione da parte dell'amministratore.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Giu 2016, 15:25:54 »
Cioa Giovi :)
innanzitutto grazie x la pronta risposta.
Perdonami, ma non ho ancora ben compreso, se, e come, posso utilizzare il componente per le mie esigenze specifiche.
Io, in sostanza, devo fare in modo che ogni singolo utente che si registra (l'attivazione la devo concedere assolutamente io, non deve essere automatica all'atto in cui l'utente si registra..si può fare? con il form di default di joomla intendo..) abbia una pagina, un area, chiamiamola come vogliamo, in cui io gli metto il suo file PDF che si può scaricare.
Ogni singolo utente deve poter vedere e scaricare esclusivamente il file che io gli metto a disposizione nella sua area: in altre parole nessuno può vedere o scaricare i file degli atri. Tutto quì.
Lo fa questo "Simple file manager?".

Grazie 1000

P.S. Ah, dimenticavo Giovi, quelle funzioni che hai elencato sopra, immagino che il componente le faccia in automatico, cioè non è che bisogna andare personalmente ad agire sulle ACL
Salva
« Ultima modifica: 21 Giu 2016, 15:27:53 da La Freccia del Sud »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Giu 2016, 15:41:10 »
Certo,
se le tue esigenze sono quelle che hai elencato nell'ultimo post ti troverai bene con Simple File Manager e sarà sufficiente la registrazione tramite joomla per gestire le richieste di iscrizione (nelle impostazioni del componente utenti c'è la possibilità di disattivare le registrazioni automatiche e richiedere la conferma di un amministratore).

Se hai bisogno di qualcosa di più avanzato, invece, dovrai necessariamente spostarti verso altri componenti.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Giu 2016, 15:48:36 »
Grazie Giovi,
no, non credo di dover fare qualcosa di diverso da quanto ti ho accennato nel mio ultimo post.
Da come mi dici, credo proprio che ci siamo.
Ah, il mio sito ha 2 lingue (Italiano, inglese) il componente immaginoi mi consenta di fare quanto sopra in entrambe le lingue giusto?

Grazie ancora molto per l'aiuto che mi stai dando.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Giu 2016, 16:28:25 »
Non troverai la possibilità di tradurre il titolo di assegnare ogni file ad una lingua diversa come per gli articoli ma le etichette ed i testi vengono tradotti automaticamente.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Giu 2016, 16:49:18 »
Aspetta, non ho capito: cioè io non posso assegnare un file PDF ad un utente, che si è registrato, nella lingua inglese?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Giu 2016, 07:49:20 »
Se fosse così sarebbe un componente inutile.. Il multilingua semplicemente non è così avanzato come quello di joomla. Il resto rimane invariato. Provalo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Giu 2016, 08:09:27 »
Aspetta, non ho capito: cioè io non posso assegnare un file PDF ad un utente, che si è registrato, nella lingua inglese?
Gli utenti si registrano al sito non ad una specifica lingua.

Web Design Bolzano Kreatif