Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema multilingua Joomla 3.5.1  (Letto 972 volte)

Offline riccardo.bondioli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema multilingua Joomla 3.5.1
« il: 24 Giu 2016, 12:24:43 »
Salve a tutti
premetto che non sono un neofita, ma sto riscontrando problemi nella configurazione di qualsiasi sito multilingua con la versione 3.5.1... sono l'unico a riscontrare questo problema?
Ho provato a partire anche da installazione pulita con template protostar originale ma nulla... le bandierine/menu a tendina per lo switch delle lingue non appaiono mai.
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 24 Giu 2016, 13:01:09 da riccardo.bondioli »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema multilingua Joomla 3.5.1
« Risposta #1 il: 24 Giu 2016, 12:31:25 »
Ciao,
ti consiglio di seguire queste indicazioni:

http://www.icagenda.it/realizzare-sito-multilingua-con-joomla.html

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2016, 12:32:29 »
Ciao riccardo.bondioli,
ho appena provato con una installazione pulita di Joomla 3.5.1 localizzata in italiano.
Alla selezione dei dati di esempio ho messo "nessuno" e poi all'ultima schermata dell'installazione ho premuto sul tasto per attivare il multilingua e scelto la lingua francese (italiano ed inglese sono già presenti nella localizzata).
Al termine dell'installazione mi appare correttamente il sito nelle 3 lingue con il modulo delle bandierine ecc...

Offline riccardo.bondioli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2016, 12:59:38 »
Risolto!!!
grazie alexred ho seguito la tua configurazione e poi sono andato a vedre cosa in effetti cambiava... a quanto pare sono proprio un neofita ahahaaha, il mio problema è che tenevo tutte le home (tutte, ita, eng) delle varie lingue in un unico menu nascosto. Ora ho spostato la home ita e eng nei menu delle loro lingue e funziona tutto alla perfezione!!
Grazie mille!!

Web Design Bolzano Kreatif