Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]sitemap di osmap  (Letto 10742 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:sitemap di osmap
« Risposta #20 il: 29 Giu 2016, 14:40:34 »
ma si possono anche editare i post, quindi cortesemente fallo perchè è questa la cosa giusta da fare, lasciare le discussioni con quella strana formattazione incide negativamente sulla qualità della pagina e delle conseguenti ricerche.........

Qualche utente ha pure ragione quando si lamenta scrivendo che qui non si trova niente facendo le ricerche.

per il tuo problema dubito che il file language ti aiuti a risolvere, hai per caso provato a cercare con google se il tuo problema è stato affrontato da qualche altro utente, magari nel sito di alledia?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Giu 2016, 14:53:56 »
Avevo cercato su Google andando anche sul sito di Alledia: proprio su quest'ultimo sono tornato dopo il tuo suggerimento ed ho visto che, fra gli screenshot, ce n'è uno che visualizza il formato data/ora esattamente come la mia sitemap. A questo punto non ci capisco più niente: o Google ha modificato il formato data che accetta o Osmap, nei suoi aggiornamenti, ha modificato il formato non più accettato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Giu 2016, 14:56:47 »
sono andato avedere la sitemap che ho nel mio sito

http://www.icagenda.it/index.php?option=com_osmap&view=xml&tmpl=component&id=1

e in effetti è in quel formato.....

fai così elimina la sitemap e generane una nuova, magari associando un solo menù e vedi che succede
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Giu 2016, 15:04:47 »
Stasera ci proverò. Intanto volevo dirti che la tua url "/index.php...." è come mi ricordo la mia in precedenza, mentre la mia ora inizia con "/component/osmap...".  Può significare qualcosa?

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Giu 2016, 19:05:19 »
Sono riuscito ad avere la sitemap con il corretto formato soltanto dopo aver disabilitato il plugin OSmap-Joomla Content, in pratica ora ho tutti i plugin OSmap disabilitati: ma è corretto così?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 Giu 2016, 19:17:47 »
io in genere disabilito quelli delle estensioni che non uso, quindi se non uso k2 disabilitoi, se non uso weblink disabilito e così via, ma il content no, quello deve starci.

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 Giu 2016, 19:22:51 »
Infatti il Content era l'unico che avevo abilitato.

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 29 Giu 2016, 19:25:39 »
In pratica avevo Content-Joomla e OSmap-Joomla Content entrambi abilitati: $Red oggi ti riferivi per caso a questi due plugin?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 29 Giu 2016, 19:58:43 »
In pratica avevo Content-Joomla e OSmap-Joomla Content entrambi abilitati: $Red oggi ti riferivi per caso a questi due plugin?
esattamente quello della versione 4.x è OSMap - Joomla Content, prova a disabilitare il vecchio, secondo me lo puoi pure disinstallare, e poi risalva o rigenera proprio la sitemapfacci sapere  :) :)

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 29 Giu 2016, 20:14:37 »
Scusa forse non sono stato chiaro o non ho ben capito: di OSMap - Joomla Content ne ho solo uno, ora disabilitato, l'altro Content-Joomla, abilitato, non dovrebbe far parte di OSMap. Quando dici di disabilitare il vecchio, a quale ti riferisci?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 29 Giu 2016, 21:25:47 »
a me sono cosi..... sito con osmpa 4.x funzionante, plugin OSMap - Joomla Content è l'ultima versione rilasciato con osmap 4.x infatti se vai ad estensioni/gestione e lo cerchi vedi che è la versione 4.0 (vedi imm. allegata)

sito con osmap 3.x (vecchio osmap) è cosi plugin OSMap - Content Plugin

quindi individua quale dei due che hai tu è uello aggiornato, attivalo, disattiva l'altro "vecchio" se poi tutto funziona disinstallalo

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 29 Giu 2016, 21:36:31 »
Confermo che ho la versione 4.x e quindi il plugin è OSMap-Joomla Content ma per avere la sitemap con il formato corretto ho dovuto disabilitarlo. Però ho notato che anche così la sitemap non va bene perché presenta una data ed un orario uguale per tutti i file, come si può vedere: http://www.romasegreta.it/component/osmap/?view=xml&tmpl=component&id=1.  Se provo a riabilitare il plugin mi ricrea una sitemap con il formato errato. Non sono un tipo che molla ma un poco mi sto stancando. Comunque grazie infinite a tutti e due.

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 30 Giu 2016, 06:41:04 »
Io ho già aperto un "ticket" da Alledia per il mio problema sulla nuova versione di  OSMap.
Già che ci sono segnalo anche questo.

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 30 Giu 2016, 08:03:33 »
Il problema che hai segnalato riguarda il formato data/orario o qualcos'altro?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 30 Giu 2016, 12:44:49 »
claude l'unica altra cosa che ti posso consigliare di provare, io provo appena ho tempo, è disinstallare completamente OSMap tramite phpmyadmin fai un backup del database poicerchi eventuali tabelle di OSMap rimaste sul DB e le elimini, poi provi a reinstallare l'ultima versione e vedere se funziona corretttamente

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 30 Giu 2016, 19:16:01 »
Ci proverò $Red, con molta cautela ma ci proverò. Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 30 Giu 2016, 19:16:57 »
Ci proverò $Red, con molta cautela ma ci proverò. Grazie
mi raccomando la cautela maggiore è il backup  :)

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 30 Giu 2016, 19:26:26 »
Il problema che hai segnalato riguarda il formato data/orario o qualcos'altro?

Il mio problema riguarda altro. C'è un mio post a questo proposito.
Però ho poi segnalato che in questo forum c'è un problema con la data.
Ho segnalato il tuo messaggio.

Il mio problema lo stanno risolvendo con una versione Beta.
Se riscontrano anche il tuo problema, magari lo prendono in considerazione altrettanto.

Comunque mi sono limitato a segnalare l'informazione nel mio ticket, non ho aperto un ticket l posto tuo.
Ciao

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 30 Giu 2016, 19:31:06 »
Ciao WhiteTiger, visto che ci sei già in contatto, il mio inglese è pessimo lo farei volentieri uso gtranslate  ;D , non è che per favore gli potresti dire questa cosa? le immagini inserite negli articoli tramite il tab immagini e link non vengono inserite nella sitemap immagini ma solo quelle inserite tramite editor all'interno del contenuto, magari con i prossimi rilasci potrebbero risolvere questa cosa, comunque ti ringrazio molto con la tua segnalazione hai aiutato a migliorare un componente che usiamo in tanti  :)

Offline Anderson Martins

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 30 Giu 2016, 19:34:30 »
Salve!

Alledia rilascerà una nuova versione oggi fissazione di tale problema.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif