Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema aree protette  (Letto 1867 volte)

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema aree protette
« il: 27 Giu 2016, 12:11:10 »
Buongiorno a tutti! Ho un problema con un sito che sto facendo (template a pagamento quindi non ne riporto il nome se non è necessario alla soluzione del problema).

Praticamente ho bisogno di avere delle aree protette da password. Ho creato quindi la mia voce di menu con categoria blog e messo una limitazione di accesso a "registred" per la categoria a cui si rimanda. Quando sono loggato e clicco sulla mia voce mi si apre la pagina senza problemi.

Quando però non sono loggato e clicco sulla voce del menu, invece di aprirsi una pagina dove è possibile loggarsi, mi compare una pagina con errore 404 con scritto che non è possibile trovare la pagina.

Quindi, ricapitolo: c'è il verso di fare in modo che un utente non loggato, cliccando su un'area protetta, venga mandato alla pagina di login e non a una pagina di errore?

Grazie mille a tutti!!
« Ultima modifica: 29 Giu 2016, 16:24:52 da nicola842 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema aree protette
« Risposta #1 il: 27 Giu 2016, 12:40:39 »
Citazione
(template a pagamento quindi non ne riporto il nome se non è necessario alla soluzione del problema).
Se fosse necessario significherebbe che dipende proprio dal template e quindi senza riportare il nome dovresti rivolgerti al produttore.

Comunque per il tuo problema non credo c'entri, prova a settare mostra link nascosti dalle opzioni, non ricordo se opzioni menù o altre opzioni.

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2016, 15:07:08 »
Ciao, grazie della risposta intanto!

Non so bene dove sia l'opzione che dici. Io conosco il "link non autorizzati" che però è già messo su "sì" (ma è nel menu articoli, non credo c'entri...e infatti anche se è su sì, si vede sempre lo stesso errore).

Io invece temo possa essere un problema di template ma non ne sono sicuro...vediamo se qualcuno ne sa di più!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2016, 15:29:26 »
Prova allora a cambiare template con uno decault giusto per prova e dicci se l'errore resta oppure no.

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2016, 10:17:05 »
Allora ho provato. No, anche con un altro template si presenta lo stesso problema.

Qua un link al sito. Cliccando su "ata" compare la pagina di errore

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Giu 2016, 16:24:28 »
Ho risolto! Da un sito americano mi hanno consigliato un trucchetto che aggira il problema (anche se non siamo riusciti a capire da dove derivi).

Lo lascio scritto qua dovesse servire a qualcuno:

1) Si crea la nostra voce di menu e la si mette visibile solo per gli iscritti.

2) Si crea un'altra voce di menu con lo stesso nome che sarà un link al login. Questa voce sarà da impostare come "guest". In questo modo la vedranno SOLO chi NON è registrato.

Quindi in definitiva, se si è registrati si vedrà il menu che porta alla nostra area protetta ma non l'altro. Se invece non si è registrati si vedrà l'altro menu (del tutto identico al precedente) che però ci manda al modulo di login. Una scappatoia senza dubbio, ma funziona.

Web Design Bolzano Kreatif