Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con i link negli ARTICOLI  (Letto 5100 volte)

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemi con i link negli ARTICOLI
« il: 30 Giu 2016, 11:50:31 »
Salve a tutti.
Ho un problema con i link interni tra articoli.

Sto creando un sito di yoga con una categoria POSIZIONI, una voce menu che apre un singolo articolo chiamata POSIZIONI ed infine l'articolo che si chiama YOGA-POSIZIONI.

La pagina si presenta cosė (fig.01) con il menu e le briciole di pane giusti.
Inoltre le foto hanno il link ai vari articoli specifici.
Tutti gli articoli li ho categorizzati sotto la voce POSIZIONI

Il problema viene qua, quando entro nelle pagine. (fig. 02).
Il menu evidenziato diventa HOME e nelle briciole di pane c'č scritto YOGA-POSIZIONI. Perchč?

Inoltre se premo su YOGA-POSIZIONI delle briciole di pane, mi apre una pagina multiarticolo (con tutti gli articoli della categoria POSIZIONI) e con il titolo tutto incasinato (scrive tutto il percorso delle briciole di pane).

Come faccio a mettere tutto in ordine?
« Ultima modifica: 05 Lug 2016, 19:09:11 da giannigas »

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con i link negli ARTICOLI
« Risposta #1 il: 30 Giu 2016, 11:51:53 »
Vi inserisco anche il link per andarlo a vedere
http://www.giannigas.joomlafree.it/y-posizioni.html

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Giu 2016, 14:27:57 »
Ciao,
adesso cliccando su una delle foto che sono nella sotto la voce di menų posizioni si va in home e il percorso č corretto, cioč non si vede Posizioni-Yoga.

Comunque non era strano che vedessi ciā che descrivi. Non avendo una una voce menų collegata alla categoria, ti rimanda in Home e scrive la categoria nel percorso.

Per avere ordine puoi lavorare con le categorie e le sotto categorie, con relative voci di menų, oppure metti tutti gli articoli in una sola categoria, e fai la voce di menų che pubblica un solo articolo alla volta.

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2016, 15:16:04 »
....

Comunque non era strano che vedessi ciā che descrivi. Non avendo una una voce menų collegata alla categoria, ti rimanda in Home e scrive la categoria nel percorso.
Intanto grazie per la risposta.  :)
Io Joomla non lo conosco bene (anzi diciamo pure che non lo conosco).
Ma in html se volessi ottenere quello che voglio, mi basterebbe fare una cartella POSIZIONI con al suo interno tutte le pagine articoli.
La pagina principale, quella con tutte le foto sarebbe www.miosito.it/posizioni.html
Le successive pagie di spiegazione sarebbero:
www.miosito.it/POSIZIONI/articolo1.html
www.miosito.it/POSIZIONI/articolo2.html
www.miosito.it/POSIZIONI/articolo3.html
www.miosito.it/POSIZIONI/ecc.html
Le briciole di pane Home > Posizioni > articolo1
Non č possibile fare una cosa simile?

Citazione
Per avere ordine puoi lavorare con le categorie e le sotto categorie, con relative voci di menų, oppure metti tutti gli articoli in una sola categoria, e fai la voce di menų che pubblica un solo articolo alla volta.
Le voci di menu non saprei come utilizzarle. Non voglio fare un menų secondario con tutti gli articoli. Volevo solo un articolo POSIZIONI all'inizio e basta. Dopo solo singole pagine.

« Ultima modifica: 30 Giu 2016, 15:20:47 da giannigas »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 30 Giu 2016, 15:44:42 »
Fai una categoria POSIZIONI e metti tutti gli articoli dentro. Fai una voce di menų POSIZIONI e collegala alla categoria POSIZIONI con il link di tipo Categoria Blog. Metti di voler visualizzare solo un articolo nella voce menų e 0 nelle altre opzioni.
Come primo articolo metti quello con le fotine. Vedrai solo quello alla prima apertura. Cliccando sulla prima immagine vai al primo articolo e cosė via visualizzandone solo uno alla volta. Il percorso sarā come chiedi.

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giu 2016, 17:12:36 »
Fai una categoria POSIZIONI e metti tutti gli articoli dentro. Fai una voce di menų POSIZIONI e collegala alla categoria POSIZIONI con il link di tipo Categoria Blog. Metti di voler visualizzare solo un articolo nella voce menų e 0 nelle altre opzioni.
Come primo articolo metti quello con le fotine. Vedrai solo quello alla prima apertura. Cliccando sulla prima immagine vai al primo articolo e cosė via visualizzandone solo uno alla volta. Il percorso sarā come chiedi.
Ottimooooo!!!
Diciamo che ci sono quasi.
Solo 2 cose:
1. non capisco perchč ho tutti quei titoli nella pagina iniziale di posizioni. Io ho messo come NASCONDI su tutti i titoli.
2. Ancora mi mette la posizione degli articoli in HOME, nonostante li abbia tutti assegnati alla categoria POSIZIONI

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Giu 2016, 17:19:13 »
Al punto 1 sono riuscito ad ovviare.
NOn riesco il punto 2, ovvero mettere il menu su POSIZIONI

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 30 Giu 2016, 21:54:40 »
NOn riesco il punto 2, ovvero mettere il menu su POSIZIONI

La voce di menų Home č di tipo Articoli in evidenza di tutte le categorie? Perché dal breadcrumb non sembrerebbe...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 30 Giu 2016, 21:58:16 »
E poi la voce posizioni č di tipo Categoria blog? Perché se cosė fosse il breadcrumb dovrebbe essere Posizioni > Posizioni
dove il primo č la categoria mentre il secondo il titolo dell'articolo.

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Lug 2016, 12:04:25 »
La voce di menų Home č di tipo Articoli in evidenza di tutte le categorie? Perché dal breadcrumb non sembrerebbe...

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Lug 2016, 12:05:28 »
E poi la voce posizioni č di tipo Categoria blog? Perché se cosė fosse il breadcrumb dovrebbe essere Posizioni > Posizioni
dove il primo č la categoria mentre il secondo il titolo dell'articolo.
Si. Vedi sullo screen che ho allegato sopra.  :-\

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 01 Lug 2016, 15:35:55 »
Metti la home non come singolo articolo ma come Articoli in evidenza di tutte le categorie.

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Lug 2016, 09:18:10 »
Boh! Non mi riesce.
Mi sembra assurdo, per quanto posa sembrare banale il problema.
Ho messo tutte le posizioni nella categoria POSIZIONI, ma lui continua a farmele vedere in home.
Tra l'altro ho fatto anche una voce ARTICOLI dove ho inserito che l'articolo deve avere massimo 100 parole, ed invece me lo inserisce tutto.
Perché fa cosėėėėėė???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 04 Lug 2016, 13:29:31 »
Cosa vuol dire ho messo titte le posizioni nella categoria POSIZIONI?
Hai messo la home come detto?
Hai collegato la voce di menų alla categoria POSIZIONI? Gli articoli sono in quella categoria?
Questo succede quando hai un articolo che non fa parte di una categoria che ha la sua voce menų.
Quindi, se fai tutto giusto, dovrebbe essere tutto a posto...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Lug 2016, 17:30:26 »
ma almeno una guida o videoguida te la sei fatta?
perchč se pensi di poter guidare "joomla" senza leggere un po di istruzioni ti sbagli, di assurdo non c'č niente quando le cose si conoscono, mentre se manca la conoscenza diventa tutto opaco e difficile.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Lug 2016, 08:50:02 »
ma almeno una guida o videoguida te la sei fatta?
perchč se pensi di poter guidare "joomla" senza leggere un po di istruzioni ti sbagli, di assurdo non c'č niente quando le cose si conoscono, mentre se manca la conoscenza diventa tutto opaco e difficile.
Grande!
Questo si che č un'ottima risposta.
Sembra la stessa risposta che mi da l'operatore di Telecom quando telefono perché non va la linea adsl: "Ha acceso il modem?"
Fenomenale

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 05 Lug 2016, 08:56:36 »
Cosa vuol dire ho messo titte le posizioni nella categoria POSIZIONI?
Hai messo la home come detto?
Hai collegato la voce di menų alla categoria POSIZIONI? Gli articoli sono in quella categoria?
Questo succede quando hai un articolo che non fa parte di una categoria che ha la sua voce menų.
Quindi, se fai tutto giusto, dovrebbe essere tutto a posto...
Allora, ti allego tutte le schermate (comunque qui http://www.giannigas.joomlafree.it/ puoi vedere le modifiche che faccio quando me le suggerisci)
01-limite-caratteri.jpg
se vedi l'ho impostato a 50, mentre se guardi la home mi inserisce tutto l'articol. Perché?
02-menu.JPG
Questo č il menu. La home l'ho messa come dici tu
03-categorie.JPG
Categorie. Se vedi le 2 voci di DIZIONARIO (72 articoli.)  e POSIZIONI (29 articoli), hanno dentro tutti gli articoli.
04-articoli-posizioni.JPG
Un estratto degli articoli per farti vedere che sono nella categoria giusta
05-articoli-dizionario.JPG
Idem come sopra

Poi sicuramente starō sbagliando qualcosa, ma non so cosa!!!

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 05 Lug 2016, 08:57:04 »
Allegato 05

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #18 il: 05 Lug 2016, 09:26:18 »
Ma la voce POSIZIONI č collegata con la categoria Yoga-Posizioni? (o č alla sottocategaria posizioni?)
Perché il problema 'sta tutto lė. Se la categoria non ha voce di menų si aprirā in home.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #19 il: 05 Lug 2016, 09:30:38 »
Il leggi tutto va inserito in un punto dell'articolo. Quella č la lunghezza della scritta del leggi tutto, non delle parole prima di esso, e comunque si vedrā l'articolo interrotto solo nella visualizzazione categora blog, non quando l'articolo č aperto...

Web Design Bolzano Kreatif