Back to top

Autore Topic: BreezingForms e campo captcha  (Letto 2765 volte)

Offline Liciof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
BreezingForms e campo captcha
« il: 04 Lug 2016, 13:17:52 »
Salve a tutti.
Ho installato il componente di BreezingForms per vedere un po' come funziona; ho inserito un po' di campi di vario tipo e tutto bene. Poi ho provato ad inserire il captcha, ma lato utente non mi visualizza l'immagine con i caratteri da inserire nel campo (vedi file allegato). La configurazione sembra molto semplice, simile a quella che ho fatto per il captcha con il componente ChronoForms e che funziona correttamente, però con BreezingForms l'immagine non viene visualizzata. Quale può essere il problema secondo voi? Il fatto che abbia contemporaneamente installato sia ChronoForms che BreezingForms può creare problemi?

Grazie a tutti.
Liciof.
PS: sto cominciando a prendere confidenza con joomla 3.5 e sto installando qualche componente per provarne il funzionamento.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:BreezingForms e campo captcha
« Risposta #1 il: 04 Lug 2016, 13:26:30 »
Ciao,
per esperienza posso dire che i due componenti possono convivere, probabilmente il problema è dovuto da altro.

Offline Liciof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2016, 17:05:12 »
Salve e grazie per la risposta.
Nel sito del produttore ho trovato questo: "I added a captcha to my form, but the captcha image won't display!: The most common reason is missing True Type Font (TTF) support with your PHP installation."
Non penso che l'installazione attuale di php non supporti il TTF, ma per verificare come si fa?

Liciof.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2016, 17:26:48 »
ma tu hai avuto quel messaggio oppure hai semplicemente copiaincollato il problema di un altro utente?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Liciof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2016, 17:42:10 »
Era un testo scritto nella sezione common problems del sito del produttore; di segutio il link:
https://crosstec.org/en/support/online-documentation/breezingforms/11-common-problems/34-captcha-image-not-displayed.html

Grazie intanto per la risposta.
Liciof

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2016, 17:56:19 »
ma tu delle soluzioni proposte nellìarticolo hai verificato cosa?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Liciof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Lug 2016, 11:37:48 »
Ciao e grazie per la risposta.
Per quello che riguarda la possibilità A, non ho installato Akeeba Admin Tools; per quelo che riguarda la B, non so come fare
per verificare se l'installazione php supporta TTF. Ho provato a vedere nella sezione: Sistema -->informazioni di sistema-->informazioni php e nella sezione GD ho trovato: FreeType Support -- enabled. Ma non so se sia questo il parametro che riguarda il TTF.

Liciof.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Lug 2016, 11:47:34 »
prova ad analizzare quella zona, dove dovrebbe apparire il captcha con firebug.

Offline Liciof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:BreezingForms e campo captcha
« Risposta #8 il: 05 Lug 2016, 16:35:40 »
E così ho fatto; ho dato un'occhiata nella zona dove sarebbe dovuta apparire l'immagine ed ho visto che il file che avrebbe dovuto caricare l'imagine stessa si chiamava securimage_show.php. Andandoci sopra con il mouse mi diceva "impossibile caricare l'immagine". Ho quindi seguito il percorso del file e l'ho individuato (sul server ovviamente); verificando i permessi, ho visto che erano impostati su 644. Li ho modifcati in 755 (cioè ho permesso l'esecuzione del file da parte di tutti) e tutto è andato a posto.
Ora l'immagine appare...Il testo scritto si capisce pochissimo ma limmagine appare. ;)

Grazie per i suggerimenti.
Liciof

Web Design Bolzano Kreatif