Back to top

Autore Topic: reindirizzare la pagina web all'interno di una cartella  (Letto 1414 volte)

Offline Dalce97

• Nuovo arrivato
  • *
  • Sognatore
    • Mostra profilo
Installando joomla in una sottocartella è possibile fare in modo che un utente digitando www.miosito.it venga reindirizzato alla pagina in joomla all'interno della cartella?
Seguendo le varie guide ho spostato il robot.txt.dist nella root e gli ho reimpostato le directories ma connettendomi direttamente al sito mi esce la pagina bianca con 403-Forbidden , se invece mi connetto a www.miosito.it/joomla/ la cosa funziona
« Ultima modifica: 04 Lug 2016, 16:24:38 da Dalce97 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:reindirizzare la pagina web all'interno di una cartella
« Risposta #1 il: 04 Lug 2016, 16:27:13 »
La domanda sorge spontanea! perche hai avuto la necessità di installare in una sotto directory? comunque il robots non c'entra, e lo devi rinominare in robots.txt piu che altro si agisce su htaccess per fare i redirect e comunque quello di joomla, che va rinominato in .htaccess, va lasciato nella stessa directory di joomla!

Offline Dalce97

• Nuovo arrivato
  • *
  • Sognatore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2016, 17:07:13 »
Ho avuto necessità perchè in un futuro ho intenzione di gestireil mio sito in vari modi, non solo joomla e non solo cms, quindi per comodità ho creato la cartella apposta; Comunque ho fatto come dici tu, ho rinominato entrambi i file, htaccess è nella stessa directory di joomla ma non mi reindirizza la pagina

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2016, 17:32:43 »
...andandoti a complicare la vita se non sai le basic rule di un htaccess
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2016, 18:34:58 »
è normale! ora devi creare un .htaccess nella root principale con il redirect verso la cartella che contiene joomla! e poi anche modificare in maniera appropiata il file .htaccess di joomla
Ho avuto necessità perchè in un futuro ho intenzione di gestireil mio sito in vari modi, non solo joomla e non solo cms, quindi per comodità ho creato la cartella apposta; Comunque ho fatto come dici tu, ho rinominato entrambi i file, htaccess è nella stessa directory di joomla ma non mi reindirizza la pagina

Offline Dalce97

• Nuovo arrivato
  • *
  • Sognatore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Lug 2016, 00:52:31 »
...andandoti a complicare la vita se non sai le basic rule di un htaccess

prima o poi dovrò sbatterci la testa, preferisco farlo adesso finchè sono fresco

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Lug 2016, 09:40:47 »
come dire mi voglio rompere la testa, tanto primo o poi dovrò andare all'ospedale.......

invece fare le cose per gradi è assolutamente insensato!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif