Back to top

Autore Topic: Notifica password modificata all'utente finale  (Letto 1930 volte)

Offline imejopitbul84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Notifica password modificata all'utente finale
« il: 11 Lug 2016, 20:37:02 »
Salve a tutti, grazie in anticipo per l'aiuto che mi fornirete, come sempre !!!  :-*

Ho questo problema... Io da Super User o Amministratore creo le utenze e l'utente riceve il riepilogo dei dati Login ed il link del sito fin quì tutto ok, a parte che i filtri antispam bloccano il messaggio generato dal cms...

Se modifico la password di un utente, sempre da amministratore ( l'utente non può modificare ne la password ne Username) come faccio a far si che in automatico l'utente finale riceva la nuova password ?

Oppure ancora meglio, ad ogni modifica fatta su un singolo account viene notificato via mail all'utente il riepilogo dei dati.

Grazie Mille !!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re: Notifica password modificata all'utente finale
« Risposta #1 il: 11 Lug 2016, 21:28:28 »
In genere non è prevista la procedura che un amministratore cambi la password di un utente è fuori di una gestione normale. La password è previsto che la cambi l'utente a cui è assegnata. Non conosco le motivazioni per cui tu vuoi cambiarla ma come utente ne sarei seccato molto. Oltre al fatto che un simile comportamento solleverebbe l'utente da ogni responsabilità circa l'utilizzo del sito. Ma avrai le tue ragioni.

Offline imejopitbul84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Notifica password modificata all'utente finale
« Risposta #2 il: 11 Lug 2016, 21:50:01 »
Gentilissimo tomtomeight, ti ringrazio per avermi risposto.

in breve ti spiego il perchè di questo meccanismo contorto, però ha una piccola ragione di esistere...

La user è il nome della ditta che ha acquistato il macchinario, la password è il modello del macchinario/seriale.
In automatico creo la credenziali login dal pannello del CMS.
Con questi dati l'utente accede al front-end di Jdownloads ( è un componente free, credo di non infrangere le regole nel nominarlo) e si ritrova direttamente alla cartella software per il suo macchinario, nessun'altro utente può ne registrarsi ne modificare tali dati, solamente il super user o l'amministratore.

Volevo  sapere se esistevano estensioni che mi permettano di notificare un cambio password o user e notificarlo, come già avviene per i nuovi utenti che vengo registrati.
Oppure un componente che gestisca la registrazione utenti e che mi dia la possibilità di reinviare le credenziali...
chiedo troppo vero  ;D  ???

grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif