Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Google Maps by Reumer e PHP 7  (Letto 2565 volte)

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Google Maps by Reumer e PHP 7
« il: 12 Lug 2016, 04:18:01 »
salve

Questo semplice e utilissimo plugin permette di visualizzare le mappe di google. a quanto sembra purtroppo non è compatibile con php 7, in quanto una volta impostato sul mio sito il plugin smette di funzionare. Php 7 è indispensabile, ma altrettanto le mappe e cambiare per un altro plugin sarebbe un lavorone. Qualcuno ha il mio stesso problema e ha trovato una soluzione?

Grazie
« Ultima modifica: 16 Lug 2016, 11:26:51 da yourdream »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Google Maps by Reumer e PHP 7
« Risposta #1 il: 12 Lug 2016, 09:14:10 »
inserisci le mappe con il codice che ti fornisce google, non serve nessun plug-in, se poi di mappe ne devi inserire una per il dove sei a maggior ragione meglio non usare plug in supplementari che vanno ad aumetare le varie problematiche come la compatibilità, la sicurezza ed il fatto che se lo sviluppatore muore, si sposa o si stanca, abbandonerà il progetto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2016, 20:15:29 »
Si mi sa proprio che è da fare come dici tu, purtroppo sono 1600 mappe da sostituire, un lavorone, la cosa strana che ho la possibilità di settare la cartella dove risiede il plugin a php 5.6 ma sembra che manchi qualocsa, bisognerebbe studiare il plugin insomma, perchè non viene rilevato questo php ma quello generale impostato a php 7.

grazie e se qualcuno ha idee ben venga

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2016, 21:16:34 »
ho la possibilità di settare la cartella dove risiede il plugin a php 5.6
non viene rilevato questo php ma quello generale impostato a php 7.

cioè fai funzionare un pezzo di sito con 5.6 e il resto con 7? ... sei sicuro?
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2016, 01:03:16 »
In teoria posso settare ogni cartella con il php che voglio, solo che settando solo la cartella dove risiede il plugin, non funziona. Molto probabilmente c'è qualcosa che mi manca, comunque da cpanel posso farlo, poi non so se effettivamente viene eseguito, di sicuro a me non funziona :-)

Addirittura me l'hanno proposto il supporto dunque credo sia fattibile, ma forse il plugin ha altre cartelle nel sito, vai a sapere come funziona e che cosa va a richiamare...

Non so che fare le mappe sono troppe da sostituire tutte...
« Ultima modifica: 13 Lug 2016, 01:05:08 da yourdream »

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Lug 2016, 13:33:30 »
secondo me è impossibile ciò che dici.

se non funziona per colpa di php non c'è nessun problema basta vedere che errore da il php

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Lug 2016, 17:49:47 »
Beh con php 5.6 per tutte el cartelle funziona, se metto php 7 invece le mappe non vengono visualizzate correttamente.

Quello che dico è ciò che mi permette di fare il cpanel del mio provider e cioè di impostare per ogni cartella un php diverso, che poi funzioni o meno questo è da verificare, la possibilità c'è.

Bella idea vedere dove sta l'errore ora riproduco tutto in locale e vediamo cosa salta fuori.

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Lug 2016, 19:39:02 »
penso che non funzioni perchè non "legge" il php 7
Caygri WEB  la web agency che cerchi. Chiedi per un preventivo gratuiti.L'informatico è colui che va ben oltre l'user

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Lug 2016, 20:11:03 »
La versione php particolare può servire anche per un solo file php specifico per la versione e quindi mettendolo nella cartella con la versione appropriata può girare, può girare però il file singolo specifico ma non un cms che ha tanti file e tante dipendenze o un singolo file asservito al cms.
Detto questo se il plugin non gira sulla versione php 7 è questione di modificare alcune istruzioni, quindi mettere mano al codice, puoi farlo rilevando gli errori bloccanti e intervenire per adeguare le istruzioni. Io così ho adattato un vecchio template della vecchia 1.5 e ora gira in tutte le nuove versioni.
« Ultima modifica: 13 Lug 2016, 20:12:36 da tomtomeight »

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Lug 2016, 20:47:30 »
Esatto tocca mettere mano al codice, cambiare un plugin del genere per un intero sito dove le mappe sono tante è lunga.

Addirittura ho aggiornato proprio adesso a Joomla 3.6, sembra che il plugin non funzioni nonostante il php 5.6. Il caso si complica e come sospettavo il produttore ha lasciato questo plugin.

Al momento mi faccio assalire dal panico, non posso usare php7 che è velocizza di molto il sito e non posso aggiornare a joomla 3.6....

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Lug 2016, 20:54:15 »
se lo sviluppatore non lo supporta più conviene cambiare

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Google Maps by Reumer e PHP 7
« Risposta #11 il: 16 Lug 2016, 11:30:36 »
Si lo sviluppatore sembra di aver abbandonato il plugin, ma è il migliore in circolazione, ecco perchè mi sono prodigato a trovare una soluzione.

a questo link https://github.com/jmosmap/plugin_googlemaps/issues/28 che dice di:

On line# 293 of /plugins/system/plugin_googlemap3/plugin_googlemap3_helper.php:
this->_mp->$values[0]
causes Notice: Array to string conversion but if I modify the code to:
$key = $values[0]; $this->_mp->{$key} = $values[1];
the Notice goes away.

Dopo di chè è necessario inserire nel campo Googlemap API Key il relativo valore creato appositamente per il sito.

Io ho inserito nelle credential del sito per provarlo in locale localhost, mentre per un sito vero e proprio bisogna inserire il nomedelsito.estensione

Per ora è tutto in locale funziona con PHP 7 e Joomla 3.6

Ne sito online funziona anche senza API, misteri della vita.

Saluti
« Ultima modifica: 17 Lug 2016, 01:29:15 da yourdream »

Web Design Bolzano Kreatif